Ingredienti
- 2 zucchine
- gamberetti a piacere
- 1 scatolino di panna da cucina
- dado Bimby
- una bustina di zafferano
- olio EVO
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale le zucchine pulite a pezzi 5 sec. vel 4 - raccogliere con la spatola sul fondo del boccale e se i pezzi sembrano un po' grossi dare ancora un colpetto a vel. 4. Aggiungere un cucchiaino di dado bimby e un cucchiaio di olio 10 min. 100° "antiorario" vel."velocità soft" . Al termine aggiungere la panna, eventualente regolare di sale, e i gamberetti.Io ho usato mezzo pacchetto di quelli surgelati (ca. 200 gr.), sbollentati 5 min. in acqua. 5 min. 100° "antiorario" vel."velocità soft" . Un minuto prima della fine aggiungere lo zafferano (se piace). Nel frattempo avrete cotto la pasta (io ho usato i fusilli). Condirla col sugo appena scolata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Preparata questa sera. Non ho messo panna per renderla più leggera e nemmeno lo zafferano, ma il risultato è stato ottimo.
grazie dell'ulteriore suggerimento Nives!La provo di sicuro e ti faccio sapere
NICO
Potrebbe essere una buona idea. Si potrebbero far cuocere qualche minuto le zucchine con l'olio, aggiungere l'acqua, portarla ad ebollizione, aggiungere la pasta e, qualche minuto prima del termine della cottura, i gamberetti, la panna e lo zafferano...se provi fammi sapere...nel caso aggiungiamo una postilla alla ricetta!
Nives
deve essere stupenda.Da copiare.
Pensi che con questo sugo si possa fare la pasta risottata? magari aggiungendo i gamberetti con la pasta e la panna quasi a fine?
grazie
NICO
Bella idea!
Nives
L'ho appena fatto solo che invece della solita panna ho messo la panna al salmone, davvero buono e delicato
Sono la mamma del bambino + bello del mondo
Are you sure to delete this comment ?