- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- per la pasta:
- 5 uova, (60 g ciascuna)
- 400 g semola, rimacinata di grano duro
- 100 g farina, 0
- 5 g olio, evo
- sale
- per il ripieno 250 g stracciarella pugliese
- 100 g zucchine, tagliate a dadini
- 2 foglie basilico
- 30 g grana
- sale e pepe q.b.
- per il condimento:
- 2 zucchine, tagliate a julienne
- 1/2 cipolla
- pancetta olio evo
- 2 foglie basilico
- 1 cucchiaino dado Bimby
- grana a piacere
- pepe a piacere
- sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
[inserire tutti gli ingredienti per la pasta nel "coperchio chiuso" ,2 min. vel"velocità spiga" , toglierla dal boccale,avvolgerla nella pellicola e lasciar riposare in frigo per una mezz'oretta.Nel frattempo preparare il ripieno,mettendo la zucchina e l'olio nel "coperchio chiuso" , 6/8 min 100° vel.1"antiorario" ,a fine cottura aggiustare di sale e pepe,e mescolarla con il grana il basilico e la stracciatella.
stendere la pasta sottlie,fare dei mucchietti con il ripieno,spennellare con acqua i bordi della pasta e chiuderla,tagliare nella forma desiderata(io l'ho fatta a forma di fiorellini usando le frmine dei biscotti),appoggiare i riavioli su un piano infarinato, nel frattempo preparare il condimento mettendo la cipolla nel "coperchio chiuso" , 5 sec.vel5,radunare sul fondo con la spatola,aggingere la pancetta e soffriggere 3 min.100°vel 1,mettere le zucchine e continuare a far cuocere per 10 min.100° vel.1 "antiorario" ,a metà cottura aggiungere mezzo misurino d'acqua e il dado.
cuocere la pasta in abbondante acqua salata e condirla con questo sughetto,spolverizzare,a piacere con grana e pepe nero!!!
buon appetitoooooooo
Tratta dalla rivista: "Voi..Noi...Bimby".
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Commenti
grazie!!!!!!!!!provala,vedrai che farai un figurone!!!w il bimbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Mi sembra già di gustarli e per questo ti do 5 stelle
grazie della ricetta
Marina
bellissimi!!!!putroppo io e la tecnologia, non andiamo proprio di paripasso,perciò per le foto...mi dovrò attrezzare!!!!!
per la stracciatella...io ho mia cognata pugliese, e spesso mi fa rifornimento di tutte queste sciccherie!!!
Anche io ho provato questa ricetta due settimane fa ed è davvero eccezionale...la stracciatella è una vera delizia e si sposa benissimo in questa ricetta!!!!Io l'ho comprata all'iper a Bologna...e anche se non è come l'originale pugliese....erano buoni tantissimo i ravioli..eccoli qua
Mi dispiace per chi non vive in Puglia e non può assaporare la stracciatella, una libidine!! Quella che si trova nel banco frigo al super ha davvero poco a che vedere con quella comprata direttamente al caseificio, come tutti i latticcini del resto!! Allora fate tutti un salto in Puglia e gustatevi i nostri sapori!!
Rory
si,è un formaggio pugliese,lo trovi nel banco del supermercato!!!!sono tutti fili di mozzarella morbidissima in un bagno di panna....qualcosa di superlativooooooooo
Che sos'è la stracciatella? un formaggio?
Marina
provaci...è meno spaventosa di quello che sembra...poi fammi sapere!!!!!!
Avevo notato la ricetta sulla rivista e mi sono riproposta di fara dal momento che adoro la stracciatella!!! hai fatto bene a inserirla!!
Rory
un pò lunga ma ne vale veramente la pena.....
Are you sure to delete this comment ?