



- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Astuzia per tritare scorze in piccole quantità
- 5 cucchiai farina
- Scorze di agrumi, quantità e qualità a piacere secondo l'occorrenza e secondo il gradimento del gusto agrumato
- 200 grammi zucchero semolato bianco o di canna per la variante al posto della farina
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel
"coperchio chiuso" mettere la farina e le scorze da utilizzare, con il misurino inserito portare gradatamente fino alla vel 9 per un totale di 10 secondi;
- Setacciare la farina con un colino a maglie strette e possiamo così utilizzare la scorza ottenuta.
Consiglio
La farina setacciata sarà molto aromatizzata e anche questa potrà essere utilizzata sia per preparare dolci come torte, plumcake, frolle.. etc oppure sarà molto utile per infarinare scaloppine o bocconcini di pollo da cucinare ail profumo di agrumi. Una variante interessante si può fare sostituendo la farina con lo zucchero otterremo così uno zucchero a velo utile per dolcificare aromatizzando the..tisane e anche per spolverizzare dolci e biscotti.
Questa astuzia mi é venuta in mente quando dovevo tritare pochi pezzi di scorza in quanto diventava difficile tritarla come avrei voluto perché tendeva ad attaccarsi nelle pareti del "coperchio chiuso" e non riuscivo a farla fine come volevo io. Si possono naturalmente tritare tutte le scorze, lime, limone, mandarino e arance. Per evitare retrogusti amari abbiate cura di eliminare il bianco della buccia e utilizzare solo la parte più esterna. Utilizzare preferibilmente frutta biologica, ben lavata e perfettamente asciutta. Si può fare con tutti i modelli di bimby e la scorza ottenuta si può conservare chiusa in barattolo di vetro per alcuni giorni.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
graie Deb... io sono per il massimo risultato con il minimo sforzo 😂
Magat
BRava Maurizia, sempre piena di idee ingegnose.
BebaBimby