- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 2 peperoni gialli, carnosi
- 1 scalogno
- 30 g olio evo
- 1 dado o dado bimby
- 100 g panna da cucina
- 50 g di brandy
da mettere a piatto ultimato
- del prezzemolo tritato
- del parmiggiano
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettete lo scalogno nel boccale a pezzi, unire l'olio e fate andare per 3 minuti 100° vel. 2. Unite poi i peperoni lavati e tagliati a pezzi non molto grandi e fate andare 8 minuti 100° "antiorario" . Poi unite il brandy e 3 minuti 100° vel. 2 "antiorario" senza misurino. Mettete ora il dado, e finite di cuocere 15 minuti 100° "antiorario" vel. 1 con il misurino. Terminata la cottura dovrete scolare il tutto in uno scolapasta sopra una ciotola in modo da raccogliere il liquido e riversare solo i peperoni cotti nel boccale mettendo soltanto 1 misurino del liquido di cottura. Ora frullate tutto 10 secondi vel. 10. Unire la panna da cucina e mescolare ancora 10 secondi vel. 3. Il condimento per la pasta è pronto! una bella spolverata di prezzemolo tritato e del parmiggiano a piacere.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Ricetta mitica degli anni 80-90 convertita con il bimby. La riuscita dipende molto dal tipo di peperone usato, deve essere carnoso in quanto è la polpa che farà la cremina, poi si deve eliminare l'acqua di cottura in quanto ne tira fuori molta e non sarebbe più una crema, ma se un misurino sembra poco aggiungetene ancora un pò.
Ne viene fuori una bella dose, se vi sembra eccessiva porzionatela in contenitori e mettetela al freezeer all'occorrenza l'avrete pronta
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
troppo liquida ma super
Non ci ho mai provato, di solito lo congelo. Ma penso proprio di si perchè ho provato a conservare l'altra mia ricetta sugo alla vodka sempre contenente panna ed è andata bene. Una cosa è certa devi sterilizzare i vasetti e fare il processo che si fa per la marmellata, io sterilizzo i vasetti al microonde i tappi in un pentolino sul fornello, invaso bollente metto a testa in giù li lascio in una cassettina coperti da una coperta al buio per 24 ore e poi li conservo in dispensa. li conservo al max 3 mesi e ovviamente dei essere sicura che i tappi siano integri e chiudano bene. Spero di esserti stata di aiuto.
Antonella
Ciao! Si può conservare nei vasetti?
grazie!
Antonella
Fatta per pranzo ieri..... Rinuovo le stelline
Julia
Grazie Julia sono contenta che ti sia piaciuto.
Antonella
Veramente buono!!!
Grazie Sergio, mi fa piacere che ti sia piaciuta.
Antonella
wow Ottima adoro
Magat