La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
  • Bimby ® TM 31
published: 18-12-2006
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 800 gdi arista di maiale, 1 mazzolino di prezzemolo, 5 arance non trattate, 100 g di brandy, 50 g di liquore all'arancia, 10 g di maizena, 20 g di burro, 30 g di olio extravergine di oliva, 100 g di brodo vegetale, 10 g di senape, 4 fettine di zenzero fresco, 1 scalogno, 2 spicchi di aglio, 2 rametti di rosmarino, 1 rametto di salvia, 2 foglie di alloro, sale e pepe q.b.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Lavare e tritare la buccia di due arance: 10 sec. vel. 8, aggiungere le foglie di alloro, nel boccale la senape, un rametto di rosmarino, una foglia di salvia, uno spicchio di aglio e lo zenzero, frullare: 5 sec. vel. 5, togliere e mettere da parte. Con questo trito d'aromi massaggiare la carne, metterla in fusione in una terrina con il succo di due arance, sale e pepe, per una notte (o almeno per un paio d'ore). Per la cottura: tritare lo scalogno e l'aglio: 5 sec. vel. 7, versare l'olio e rosolare: 3 min. 100° vel. 1. Appoggiare la carne nel boccale, irrorare con il brandy, il succo di 4 arance e 100 g di brodo vegetale (o acqua e dado Bimby), cuocere: 90 min. 100° vel. 1, avendo cura di girare la carne ogni 30 min. A cottura ultimata, togliere la carne lasciando il sugo nel boccale. Versare il liquore all'arancia, la maizena per addensare la salsa, cuocere: 3 min. 80° vel. 4, alla fine aggiungere il prezzemolo tritato: Tagliare la carne a fettine, disporla sul piatto da portata irrorandola con la salsa. Decorare il piatto con gli spicchi d'arancia rimasta pelati a vivo.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31
Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Arista all'arancia

Stampa:

Commenti

  • 28. marzo 2011 - 22:01

    tmrc_emoticons.p Preparato per cena stasera....con qualche variante...ma BUONISSIMO!!!! Cooking 2


    Laura

  • 20. maggio 2010 - 14:01

    buon giorno ottima ricetta slurp !!!! cosa  posso usare al posto del liquore in famiglia non posso usare alcolici... grazie

    Topo Bart Cooking  4

  • 17. marzo 2010 - 22:05

    Salve Team, è una ricetta che ho provato i giorni scorsi, devo dire che è venuta gustosa (ma le arance quante sono in totale da utilizzare 5 o 6?) solo che è rimasto troppo liquido nel boccale nonostante avessi messo la maizena quindi ho dovuto cuocere senza carne per qualche minuto a Varoma (penso sia meglio indicare i grammi la dose del succo di arance se non vogliamo che abbia questo risultato) comunque ho risolto alla sera perchè ho preparato delle tagliatelle che, dopo averle cotte, le ho ripassate in padella con tutto il sughetto avanzato, una spolverata di parmigiano e devo dire che erano veramente ottime!


    Lolli

  • 17. marzo 2010 - 21:19

    Ciao Ina, scusami per il ritardo, maho letto la tua risposta solo ora!!!!


    Grazie per le dritte, sei stata chiarissima ed esaustiva! Ora proverò senz'altro la ricetta! tmrc_emoticons.;)


    Grazie ancora, Ciao!;tmrc_emoticons.)

  • 7. marzo 2010 - 18:47
    4.0

    Ciao! Si ,la carne va messa sul gruppo coltelli... anch'io avevo delle remore in proposito, ma ti assicuro che non è un problema, si cuoce benissimo, devi ricordare di girarlo almeno un paio di volte. Per quanto riguarda il sapore, devo confessare che o apporto sempre qualche modifica sugli ingredienti, soprattutto se non sono gusti che mi piacciono. Così ho fatto ed ho evitato di mettere sia lo zenzero( avevo dimenticato di scriverlo prima) che la senape. Penso però che il segreto sia di non esagerare nelle quantità la prima volta che si prepara una ricetta, se un ingrediente non ti convince.


    Io sono rimasta molto soddisfatta del risultato, spero che anche per te sia lo stesso.A presto! Ina

  • 7. marzo 2010 - 17:54

    Due domande:


    1) ma la carne va posizionata sul gruppo coltelli?       


    2) e lo zenzero non da un sapore tropo forte?       


    La ricetta sembrerebbe molto invitante e vorrei provarla! Mi fai sapere? Grazie!!!!!!!!!!                                                                   


     

  • 7. marzo 2010 - 17:14
    4.0

    questa ricetta io l'ho provata! è un piatto dal sapore particolare, davvero buono, che mi ha fatto fare una bellissima figura con gli amici. Ho apportato le mie modifiche, come faccio sempre! non ho usato la senape.

Are you sure to delete this comment ?