Ingredienti
- 300 GR RICOTTA 300 GR TACCHINO MACINATO 100 GR PARMIGIANO GRATUGGIATO 4 fette di mortadella, SALE PEPE NOCE MOSCATA QB.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" e amalgamare 20 sec vel 4 .
Stendere le fette di mortadella su carta forno versarvi il composto e aiutandosi con la carta forno a avvolgerlo e chiuderlo a caramella, quindi disporlo nel Varoma.
Versare nel "coperchio chiuso" 600 gr di acqua un pizzico di sale chiudere posizionare il Varoma e cuocere 40 min Temp. Varoma Vel. 1
A cottura ultimata lasciare raffreddare quindi affettare e servire accompagnato con salsa maionese.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ok x necessitá l'ho variato leggermente (ho cambiato la mortadella con lo speck e il formaggio con il pane grattato).. Ma devo dire che alla fine il risultato é stato impeccabile. Letteralmente spazzato via da 7 bocche affamate e curiose di provare il "polpettone bimby" come lo ha chiamato il figlio degli amici dei miei genitori
Hai proprio ragione, io ho fatto così, l'ho preparato ieri mattina, così era già pronto per la sera! gli ho solo dato una passata veloce in forno per non averlo troppo freddo di frigo!
Paciughina Paciughetta
Wow!!!! Questa la voglioproprio provare al più presto, ottimo da fare credo il giorno prima per trovare il pranzo pronto quando si torna in fretta dal lavoro!
avete proprio ragione, è moooolto gustoso!
ero un po' preoccupata x mio marito (lui ha dei pregiudizi sui polpettoni in generale) invece se l'è sbaffato quasi tutto lui!
è un piatto adattissimo per l'estate, si puo' gustare anche tiepido o freddo!
benfatto,!
Paciughina Paciughetta
Vi ringrazio tutte per la vostra preferemza. siete gentilissime. Chiedo scusa se non rispondo subito ma ,,,, io e il pc. ancora non abbiamo raggiunto un' intesa.......
RINELLA DA BERGAMO
Vedrai che buono e leggero!!!! Io l'ho servito con 2 ciotoline: maionese e senape!!! OTTIMO!
l'ho preparato stamattina, il profumo era ottimo!
lo mangeremo per cena stasera,non vedo l'ora di assaggiarlo!!
ricettina niente male!
Paciughina Paciughetta
Veramente buono e leggero!!!
Ottimo Rinella,
l'ho fatto ieri sera e mi ricorda una ricetta che tanti anni or sono mi aveva dato una mia collega e che mi ero scordata...... Benissimo nelle calde serate estive in arrivo: chiede proprio una salsa di accompagnamento insieme!
Io ho tritato il tacchino con il Bymby (15 sec vel. 8/9) e ho cotto insieme nel vassoio delle zucchine a tronchetti così la cena era servita.
Ciao Marina
Grazie Paoletta son contenta che vi piaccia e grazie per le 5 stelline
Rinella
RINELLA DA BERGAMO