Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 21
published: 25-05-2005
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- PER 4 PERSONE: 4 peperoni, 300 g di macinato di carne, 1-2 fette di pane, circa 150 g di "avanzi di frigo" (qualche pezzetto di formaggio, prosciutto, qualche erba aromatica, qualche ortaggio), 1 spicchio d'aglio, 1-2 uova. PER LA SALSINA DI POMODORO: 1 c cucchiaiodi dado bimby, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro (facoltativo), 250 g di latte, 1 mis e mezzo d'acqua, farina per addensare.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Lavare i peperoni e tagliare la parte superiore (dove c'è il picciolo) e togliere via i semi. Tagliare, se necessario, un pochino la parte bassa dei peperoni cosicché si mantengano "in piedi". Recuperare dalla parte tagliata qualche ritaglio di peperone e inserirlo nel boccale. Inserire nel boccale anche il pane, gli avanzi di frigo e l'aglio: pochi sec. a vel 6 finché siano tutti ben tritati. Aggiungere il macinato di carne e amalgamare spatolando per circa 20 sec. a vel. 4. Aggiungere l'uovo: ancora pochi secondi vel. 4 spatolando, se necessario.
Farcire i peperoni con questo composto e disporli in piedi nel Varoma. Con il composto che avanza formare delle polpette e disporre anch'esse nel Varoma. Sciacquare il boccale semplicemente con acqua per 30 sec. a vel. Turbo.
Inserire olio e cipolla: 3 min. 100° vel.4. Portire il Bimby a vel. 6 e far cadere i pomodori dal foro del coperchio. Spegnere, aggiungere latte e acqua, disporre il Varoma sul coperchio e cuocere 20 min. Varoma vel. 4.
A fine cottura controllare la salsina, non dev'essere troppo liquida. Nel caso lo fosse, aggiungere della farina (1, 2 cucchiai colmi) e far addensare per pochi min. 80° vel. 4. Servire i peperoni con la salsina di pomodoro in parte o versata sopra. Io accompagno il tutto con del riso pilaf. Sono ottimi!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Ottimi! Assolutamente da provare!
Laura
Davvero buoni! Nell'impasto io ho aggiunto un cucchiaio di dado bimby, probabilmente hai dimenticato di indicare il sale.
4 stelline meritatissime!
In cucina... M'illumino d'immenso...
Are you sure to delete this comment ?