Ingredienti
- 450 g.di carne macinata
- 20 g.di funghi secchi
- 1 panino piccolo ammollato in acqua e vino bianco
- 1 uovo
- 130 g.di vino bianco
- 30 g.di formaggio pecorino
- 1 cucchiaio di dado Bimby, (o 1 dado)
- 20 g.di olio d'oliva
- 1/4 di cipolla
- 20 g.di burro
- 30 g.di farina + 30 g.per polpette
- un ciuffo di prezzemolo
- sale
- 260 g.di acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel tritare il formaggio con metà del prezzemolo per qualche secondo a vel.8, aggiungere il panino ammollato, la carne, l'uovo e il sale.Amalgamare per 40 sec. a vel.2 e preparare delle polpettine, passarle nelle mani con della farina e sistemarle nel vassoio e nel recipiente del Varoma poco unto .
Senza pulire il boccale, tritare i funghi( in precedenza ammollati e strizzati) con la cipolla e l'altro prezzemolo per 20 sec. vel.4, unire olio e burro e rosolare per 2 minuti 90° vel.1 .Unire il vino, la farina, il dado e l'acqua.Sistemare sul boccale il Varoma con le polpettine col coperchio e cuocere per 40 min.Varoma vel.2 .
Servire in una pirofila con il sugo di cottura.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao, ho provato ieri le tue polpette e sono davvero molto buone. Per motivi di salute di mio marito ho eliminato sia l'uovo che il burro e la ricetta è stata apprezzata da tutta la famiglia.
Grazie
Donatella
A noi sono piaciute molto, fammi sapere il tuo parere.
Angela
Sembrano appetitose domami li provo
Via libera alla fantasia in cucina!!!
Grazie!!!!!!
Angela
Le ho rifatte aggiungendo due piccole carote e una zucchina tagliate a nastro col pelapatate che ho disposto fra le polpette (tanto ci stavano). Buonissime! Ci riprovo a votarti! L'altra volta non aveva funzionato!
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Mi fa piacere che siano piaciute anche a te, io però le gusto di più in periodi meno caldi!!!!!!!
Angela
Fatte. Buone, mi piacciono cotte al varoma restano leggere. Devo salare un po' più il sughetto per gusto personale, ma cmq non ne è restato per condire la pasta: "pocciato" tutto col pane !!!
Con i funghi secchi è sicuramente più saporita!!!!!
Angela
Che delizia!!! Le provo subito con i funghi secchi, ma appena il mio fornitore ufficiale di funghi porcini si metterà all'opera, le proverò con quelli freschi!!!! Salvata
la rifaccio sicuro, grazie angela !!!
alekos "coperchio chiuso"
Are you sure to delete this comment ?