Ingredienti
- Per il polpettone:
- 400 g tonno, sott'olio
- 1 cucchiaio di capperi
- 70 g Parmigiano grattugiato
- 50 g pangrattato
- 1 limone, la scorza tritata
- 2 uova
- Per il pesto di rucola:
- 100 g rucola, lavata e asciugata
- 70 g olio di oliva
- 30 g di pinoli
- 30 g pecorino grattugiato
- sale e pepe q.b.
- Per completare:
- 800 g acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare il polpettone:
Mettere il tonno nel boccale, aggiungere i capperi, parmigiano, pangrattato, la scorza di limone e le uova,30 sec vel 4.
Togliere il composto dal boccale e formare un polpettone con le mani unte di olio. Avvolgerlo nella carta forno bagnata e ben strizzata e sistemarlo nel varoma.
Preparare il pesto:
Lavare e asciugare il boccale, versare la rucola, l'olio, i pinoli, il pecorino, sale e pepe, frullare 30sec vel 6. Togliere il pesto e metterlo da parte:
Per completare:
Nel boccale versare l'acqua, chiudere il coperchio e posizionare il varoma: 25 min temp. varoma vel. 2.Togliere il polpettone, lasciarlo raffreddare e tagliarlo a fettine.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Si esatto è il libro base
:O è la ricetta del libro base "Io e il mio Bimby"!!!! di norma citiamo la fonte di provenienza e appena puoi, magari, inserisci una foto ..... ciaooooooooooooo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!