Ingredienti
- 150 gr di liquirizia tipo rotelle har
- 650 gr di acqua
- 450/ Gr di zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" inserite le rotelle di liquirizia taglaiate con zucchero e acqua e cuocere per 15 minuti 100° Vel 2 ogni tanto alzate la velocita' fino a Vel 5 in questo modo la liquirizia si sciogliera meglio
Una volta pronto lasciate diventare freddo poi rimettere nel"coperchio chiuso" e omogenizate per 10 Sec Vel 7/8 in modo che se ci fossero ancora dei pezzi di liquirizia se volete filtrate con una garza oppure imbottigliatelo cosi lo si conserva in frigorifero.
Quando volete fare i ghiaccioli mescolate un po' di sciroppo con acqua e mettere negli appositi stampini
P.S. questo e' stato un mio esperimento visto che mi sembrava buono ho deciso di condividere con voi logicamente non e' come quello che si acquista e quindi regolatevi voi secondo se volete piu' dolce o meno dolce
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
A noi e' piaciuto molto
Rosablu71
wooooow deve essere buonissimo domani compro la liquiriziaaaaaaaaa !!! brava
Rosablu71
FATTO,io lo diluisco in un bicchiere con acqua è un'ottimo dissetante,alza la pressione ,e con questo caldo la mia è sparita....comunque buonissimo!!!!!
Si potrebbe usare latte in polvere?
grazie grazie
Rosablu71
COMPLIMENTI ANNA.
rosci
complimenti anche su facebook brava
cielo
Un grazie ancora a tutte voi
Rosablu71
complimenti x la prima pagina
Giuliana79
complimenti annina...sei sempre geniale!!!