Ingredienti
- 1/2 litrodi acqua, 500 g di farina, 60 g di burro, 60 g di zucchero,1 vanillina,10 uova, una puntina di sale. Una dose di crema pasticcera come libro base, 100 g di cioccolato fondente.Olio di semi di arachide per friggere, zucchero a velo.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel"coperchio chiuso" l'acqua, 10m 100°vel 1. Aggiungere il burro e lo zucchero 1m vel 4. Inserire nel "coperchio chiuso" la farina setacciata con la vanillina e il sale con le lame in movimento a vel 4 , per 1m. Lasciare raffreddare il composto nel "coperchio chiuso" .Poi unire le uova una alla volta a vel 6. Fare riposare in una ciotola per 1 ora circa.In un tegame fare scaldare l'olio e aggiungere il composto a cucchiaiate fare cuocere fino a doratura.Fare raffreddare sopra una carta assorbente. Fare la crema pasticcera come libro base, togliere metà, e metterla in una ciotola . Nel "coperchio chiuso" inserire il cioccolato precedentemente grattugiato e se serve del latte , cuocere per 3m 90° vel3 e fare raffreddare. Prendere la frittella , fare un piccolo taglio e inserire con un cucchiaino un pò di crema bianca e in un'altra frittella un pò di crema nera continuando fino a esaurimento. Cospargere con lo zucchero a velo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
L impasto mi è venuto un po liquido....dove ho sbagliato?
MMmmm devono essere buonissime .....ma quante frittelle vengono più o meno??
MMmmm devono essere buonissime .....ma quante frittelle vengono più o meno??
ciao, tu aggiungi 1 uovo alla volta spatolando , non inserire l'altro se non è ben amalgamato il primo. prova e mi dirai ciao rosa
ma non è un po troppo l'impasto per lavorare poi aggiungendo 10 uova?
Ricetta strepitosa!!! a carnevale stupiro` tutti con le tue frittelle!!! slurp slurp.....
rosaaaaaa buone le frituleeeeee!!!!!!!!!!
---------------------------
do it better!
:O :O Nicole
Nico
Are you sure to delete this comment ?