thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 04-04-2011
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 150 g di latte intero fresco
  • 160 g di zucchero
  • 450 g di, yogourt bianco intero
  • 200 g di panna fresca
  • 1 cucchiaio colmo di glucosio, in polvere
  • oppure di fruttosio
  • 1 cucchiainoscarso di addensante.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Inserire nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" tutti gli ingredienti 8m 80° vel 3. Fare raffreddare in una teglia larga e bassa e, fare raffreddare e mettere in freezer per 24 ore.Tagliare il composto a pezzi e mantecare nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" a vel 6 per 30 sec. poi inserire la spatola e sempre a vel 6 aumentando fino a vel 9 spatolare fino a che il composto sia tutto amalgamato,  se  dovesse rimanere troppo morbido ,  mettere in freezer per 2/3 ore prima di essere consumato. Quello avanzato rimettere in freezer e non deve più essere mantecato

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

GELATO ALLO YOGOURT 2° METODO

Stampa:

Commenti

  • 5. luglio 2016 - 01:19

    Goly

    5 stelline meritate!un consiglio per un gelato al pistacchio?grazie

     

    sono contenta che ti sia piaciuto.Io il gelato al pistacchio non l'ho mai fatto ma,penso che sia la stessa cosa del gelato alla nocciola naturalmente i pistacchi non devono essere salati

  • 5. luglio 2016 - 00:54
    5.0

    5 stelline meritate!un consiglio per un gelato al pistacchio?grazie

     

  • 5. luglio 2016 - 00:52
    5.0

    Buonissimo!!!!!

  • 4. luglio 2016 - 00:03

    Goly

    Buongiorno!!!preparato e ora aspetto che si freddi per metterlo nel congelatore.ho messo meno zucchero e ho aumentato il fruttosio lo yogurt è al pistacchio.....ti so dire domani sera come è venuto!

    aspetto tue notizie

  • 3. luglio 2016 - 15:40
    5.0

    Buongiorno!!!preparato e ora aspetto che si freddi per metterlo nel congelatore.ho messo meno zucchero e ho aumentato il fruttosio lo yogurt è al pistacchio.....ti so dire domani sera come è venuto!

  • 19. aprile 2016 - 22:47

    panina

    rosa47

    tmrc_emoticons.p Allora Marina , se hai sentito dei pezzetti di panna , secondo me dipende dalla mantecatura, si potrebbe mantcare il composto in 2 volte . Oppure quando si manteca si lascia per 30 sec a vel 6 , poi con la spatola inserita si và da vel 6 a vel 7/8/9/10 guardando dal foro del coperchio se tutto è ben mantecato , non importa se si dovesse ammorbidire un pò , poi lo rimettiamo in freezer? Allora Marina diamo l'ok. per il fruttosio?

    ma per l'effetto granuloso dici che dipende dalla mantecatura anche quello?

    se si che intervallo di tempo devo lasciare tra la prima e la seconda mantecatura? (ovviamente rimettend il gelato in freezer)

    A parte questo per me con il fruttosio era buono!

  • 19. aprile 2016 - 22:45

    SandraScotty

    Sì, sì, confermo, io ho usato sia il glucosio in polvere sia il fruttosio e non ci ho trovato differenze.

  • 19. aprile 2016 - 22:41

    rosa47

    tintagel

    Ho provato a farlo l'altra sera, ho usato fruttosio e agar agar nelle proporzioni indicate..... Mi è venuto granuloso, nonostante l'avessi mantecato per bene e poi aveva un sapore farinoso, sono rimasta un po' delusa...... Dove posso aver sbagliato???

    Secondo me , lo sbaglio stà nella mantecatura . Devi controllare dal foro del coperchio se tutto il gelato è ben mantecato , puoi andare oltre ti risulterà un pò più morbido ma, poi lo rimetti in freezer per un paio d'ore . Riprova poi fammi sapere, ciao

  • 19. aprile 2016 - 22:40

    rosa47

    SandraScotty

    davidino92

    ma il glucosio a cosa serve?grazie

     

    Il glucosio (o anche il fruttosio) serve per evitare che si formino quei cristallini di ghiaccio che fanno sembrare molti gelati casalinghi delle granite, soprattutto quando non li consumi subito appena fatti ma ne conservi un po' in freezer. E, insieme all'addensante, serve a non far diventare il gelato tenuto in freezer un blocco ghiacciato che per prenderlo non basta il cucchiaio ma ci vuole lo scalpello.   

    Scusa Rosa se ho risposto io, ma mi sono trovata qui e mi sono permessa di farlo in tua vece...

    Anzi , ti ringrazio! Il glucosio (o fruttosio) và usato in tutti i gelati alla panna e all'uovo , 1 cucchiaio colmo da minestra.Non viene usato nei sorbettoni alla frutta , in quelli io ci metto l'albume Se invece lo fai con metà frutta ghiacciata e metà latte sempre ghiacciato non devi mettere nemmeno l'albume.

  • 17. marzo 2015 - 21:03

    cioa rosa posso fare doppia dose in una sola volta nel boccale ,poi ovviemente divido per bene per mantecare ma per la cottura posso?


    volli sempre volli fortissimamente volli

Are you sure to delete this comment ?

Altri Utenti hanno apprezzato anche

Mostra ricette simili per: