- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 300 grammi farina 00
- 60 grammi burro, a pezzetti
- 2 uova, medie
- 4 grammi lievito per dolci
- 3/4 di 1 bicchierino da liquore di grappa bianca
- olio per friggere q.b.
- zucchero a velo q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" : farina, burro, uova e lievito: 3 minuti e mezzo "velocità spiga" aggiungendo dal foro del coperchio la grappa pian piano. Compattiamo con le mani l'impasto e rimettiamolo nel boccale chiuso a riposare x 15 minuti. Tagliamo ora l'impasto in 3 pezzi e tiriamoli belli sottili con la sfogliatrice. Tagliamoli con la rotella dentata e friggiamo in abbondante olio ben caldo. Scoliamo su carta assorbente, facciamo asciugare e cospargiamo con abbondante zucchero a velo!
Procedimento
Consiglio
Potete preparare questa ricetta anche con il Bimby Tm31 senza nessunissimo problema!per friggere prediligete una padella larga e alta e fate attenzione che l'olio sia ben caldo prima di inizare. Non aggiungete zucchero o liquidi nell'impasto. Potete anche raddoppiare le dosi, facendo però attenzione alle uova: in questo caso non raddoppiate la loro quantità: ne basteranno 3 per 600g di farina!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Un mammaaaaaaaa quante siete, non mi ero accorta scusate Bhe grazie a tutte per i complimenti e sono felicissima che siano piaciute a voi, alle vostre famiglie e ai vostri amici Grazie!!
In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!
Mio figlio mi chiede sempre di farle dice che sono da dio
Buonissime e leggere ricetta perfetta
Grazie!buonissime e leggere!
Appena finite... Buonissime
piccolo consiglio l'olio deve avere una fiamma forte.
Non potevo provarli da noi a Trieste si chiamano crostoli ,veramente ottimi brava
Appena fatte con mia figlia....buonissime
Portate sabato a cena da amici, sono state un successone. Ottime!!