- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- per il pan di spagna:
- 250 gr di zucchero
- 250 gr di farina
- 6 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- crema chantilly al limone:
- 500 gr latte
- 2 uova, intere
- 100 gr di zucchero
- 70 gr di farina
- buccia di limone/fialetta a limone facoltativa
- bustina di vanilline
- 1 pizzico di sale
- 200 gr di panna montata
- per la pasta di zucchero:
- 450 gr di zucchero a velo
- 50 gr di glucosio o miele
- 16 gr di burro
- 50 gr acqua
- 6 gr (2,5 fogli di gelatina)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
per il pan di spagna:
inserire nel boccale lo zucchero, le uova ed un pizzico di sale impastare 30 secondi velocità 5, aggiungere la farina impastare altri 30 secondi a velocità 5 ed infine aggiungere il lievito e finire di amalgamare 10 secondi a vel 6.
Trasferire l'impasto in una teglia precedentemente imburrata, di diametro 26 cm. Cuocere in forno preriscaldato a 160 gradi per 30-35 minuti.
Per la crema chantilly:
polverizzare zucchero e buccia di limone con un pizzico di sale per 10 secondi a velocità turbo. Aggiungere le uova, la farina ed il latte e cuocere 10 minuti a 90 gradi in modo da risultare abbastanza densa. Lasciare raffreddare in una ciotola, montare la panna ed aggiungerla alla crema.
Per la pasta di zucchero:
polverizzare lo zucchero nel boccale per 25 secondi a velocità turbo, intanto in un pentolino sciogliere a bagnomaria il glucosio,burro e la gelatina messa a mollo in acqua fredda. Una volta sciolta, aggiungere a filo nel boccale a velocità 6 per pochi secondi, fermarsi quando incomincia a compattare. Formare un panetto, avvolgere nella pellicola e far riposare per 30 minuti a temperatura ambiente prima di lavorarla. Dare poi alla pasta il colore desiderato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
si vero...per la crema usare la velocità 4
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
SCUSATE MA LA VELOCITA' DELLA CREMA?..........
pare che sia ottima la devo fare però mia figlia a provato a fare la crema e manca qualche passaggio la velocità della crema le poi a provato a leggere la vel di un altra crema e la preparata ugualmente comunque complimenti
"velocità spiga" mery
complimenti x la tua prima pagina ...allegra e sicuramente buonissima
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Bellissima 1° pagina!!!!!!!!
Complimenti, bellissima prima pagina!!!!!!!!!!!!! Ti volevo però chiedere: ma la pasta di zucchero viene bene anche con lo zucchero a velo fatto in casa? Perché mi è stato sconsigliato!!!!! Lele
fantastica!!!!!!!
bravissima
ammila
Brava, sei in 1° pagina
borabora
Are you sure to delete this comment ?