- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 300 g latte
- 50 g Burro a pezzi
- 1 cubetto lievito di birra fresco
- 20 - 60 g zucchero
- 550 g farina per pane-focacce
- 1 cucchiaino di sale raso
- 1 uovo leggermente sbattuto per spennellare
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1) Mettere nel boccale; Burro, Latte, Lievito di Birra e Zucchero: 3min/37°C/vel2.
2) Aggiungere la Farina e il Sale: 3min/Spiga.
3) Trasferire l'impasto in un contenitore adatto alla lievitazione, per circa 1 h.
4) Posizionare l'impasto lievitato su carta forno e lavorarlo per formare delle forme (es, la rosa,) Il pane può essere farcito internamente con qualsiasi cosa, prima di chiuderlo.
5) Una volta data la forma all'impasto, coprirlo con pellicola trasparente e canovaccio umido far riposare l'impasto per almeno 30 minuti.
6) Spennellare la superficie con l'uovo sbattuto, e cuocere per 25 - 30 minuti a 180°C.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao,
vorrei provare a fare questa ricetta. Secondo te potrei usare il lievito instantaneo? se si' quanti grammi?
Grazie mille
Buonissimo!!! Ho messo solo l'olio al posto del burro e poi un po' di farina integrale mescolata a quella normale! Ottimo risultato
Ad ora è la mia ricetta preferita!! Ne sono diventar dipendente e per la colazione non può mancare questo pane! Solitamente lo preparo con farina integrale, stevia al posto dello zucchero, con latte di nocciola o mandorla e burro fatto da me senza lattosio dato che sono intollerante al lattosio! Il risultato é da leccarsi i baffi!!
riuscitissimi
Adoro il pane al latte...e questa ricetta mi stuzzica molto! Avrei solo una domanda: qualora preparassi l'impasto la sera prima...è un problema se lo lasciassi lievitare tutta la notte e lo infornassi la mattina ? In questo modo l'avrei pronto per il pranzo!
Grazie
Gloria
E' la stessa ricetta del libro base del TM5 per il pane al latte... cambia solo la forma...
ottimo..mia figlia lo adora