thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
15min
Total
35min
porzione/porzioni
4 persona/persone
Difficoltà
facile
  • Bimby ® TM 5
published: 18-06-2016
modificata: 18-06-2016

Ingredienti

10 pomodori medi rossi

  • 10 cucchiai riso Arborio
  • 10 fogliolina basilico
  • 10 pezzetti Scamorza affumica
  • q.b. acqua
  • q.b. sale
  • 20 grammi olio evo
  • 1 spicchio aglio

Accessori che ti serviranno

  • Varoma
    Varoma acquista
  • Cestello
    Cestello acquista
  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

    Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  1. Lavate i pomodori ,tagliare la parte superiore e svuotarli della polpa che metteremo da parte.mettere un paio di  pizzichi di sale in ogni pomodoro e capovolgerli con il foro poggiato su una gratella x far scolare il liquido di vegetazione.inseriamo nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" l'olio e aglio 3 minuti /100 gradi/velocità soft"velocità soft" quando sentirete friggere togliete l'aglio e aggiungete: la polpa di pomodoro messa da parte ,i risi e aggiustate di sale ,fate cuocere 10 minuti /100 gradi /antiorario"antiorario" velocità soft"velocità soft" ..i riso devono essere al dente.mettere una fogliolina di basilico in ogni pomodoro e riempirli con il riso un po' prima dell'orlo,metterli nel vassoio del varoma, inserire l'acqua nelcoperchio chiuso"coperchio chiuso" fino alle lame....(volendo potete mettere a cuocere nel cestello tmrc_emoticons.patate,faggiolini...)posizionare il recipiente del varoma sul coperchio chiuso"coperchio chiuso" è impostare 10 minuti/varoma/velocità soft"velocità soft" controllate la cottura dei pomodori a metà tempo e quando sono quasi pronti togliete il varoma e facendo attenzione mettete i pezzi di scamorza al centro di ogni pomodoro.e fate cuocere un paio di minuti il tempo che si sciolga. Lasciare intiepidire. 

  2. Sono buoni anche freddi.

  3. Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  4. Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

pomodori ripieni di riso al varoma

Stampa:

Commenti

  • 29. luglio 2016 - 19:12

    Sono contenta che le sono piaciuti. ....si è vero si possono aggiungere altri ingredienti sfiziosi. .

  • 29. luglio 2016 - 19:12

    Sono contenta che le sono piaciuti. ....si è vero si possono aggiungere altri ingredienti sfiziosi. .

  • 19. luglio 2016 - 19:00
    3.0

    Grazie, ieri sera ho provato a cucinarli, buonissimi ma il tipo di pomodori che avevo ha richiesto tempi di cottura molto più lunghi. La ricetta è perfetta così nella sua semplicità ma si potrebbero rendere i pomodori più sfiziosi aggiungendo dei cubetti di prosciutto o speck o formaggio o qualsiasi altra cosa a piacimento al loro interno. tmrc_emoticons.;)

  • 19. giugno 2016 - 19:34

    Di nulla ....ricorda che i tempi di cottura dipende dal riso e la sua marca e la grandezza dei pomodori.

  • 18. giugno 2016 - 19:28

    Ricetta molto invitante, la proverò sicuramente. Grazie!

Are you sure to delete this comment ?