Ingredienti
Per la Pasta
- 1 cucchiaino peperoncino piccante in polvere
- 250 g farina 00
- 50 g farina semola grano duro
- 3 uova medie
- 2 cucchiai concentrato di pomodoro
Per la salsa
- 3 scalogni medi, circa 120 g
- 40 g olio evo
- 2 salsicce grosse
- 3 peperoni medi, Rosso, Giallo, Verde
- 100 g mascarpone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Unite le due farine, le uova, il concentrato di pomodoro e il peperoncino, impastate 3 min/Vel. "velocità spiga" ;
fate riposare la pasta per mezz’ora circa avvolta in una pellicola;
passata la mezz’ora, tirate la pasta al mattarello, lasciatela leggermente spessa e fatela asciugare per bene (almeno un paio d’ore), poi tagliate le fettuccine leggermente robuste.
Lavate i peperoni e fateli abbrustolire in forno o su di una piastra, metteteli in un sacchetto di plastica, fateli intiepidire poi pelateli.
Adesso mettete lo scalogno nel "coperchio chiuso" tritatelo per 30 sec/vel. 5-6, raccoglietelo con la SPATOLA verso il fondo, aggiungete l’olio e fatelo rosolare 1 min/100°/vel. 1, togliete la pelle alla salsiccia e sbriciolatela all’interno del "coperchio chiuso" , fate cuocere 5 min/100°/vel. 1 (se non è ben rosolata fatela andare per qualche altro minuto).
Tagliate i peperoni a striscioline, uniteli alla salsiccia e fateli insaporire leggermente 3 min/100°/vel. "velocità soft" "antiorario"
Nel frattempo, fate cuocere la pasta, un paio di minuti, in abbondante acqua salata (ricordate che per 100g di pasta ci vogliono 500g di acqua), scolatela al dente; unite il mascarpone alla salsa nel "coperchio chiuso" , diluite con un po’ di acqua di cottura, aggiustate di sale e fate andare 2 min/100°/vel. "velocità soft" "antiorario" , unite alle fettuccine e saltate velocemente
Per la Pasta
Per la Salsa
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Molto buoni! Ho rovato questo piatto domenica scorsa avendo degli ospiti a casa. Veramente buono e delicato, cosa che non direi a peperoni e salsiccia, invece mi ha stupito! Anche io ho usato il philiadelphia al posto del mascarpone. Complimenti!
Complimenti per la prima pagina è davvero invitante!!!
Ele
complimenti per l 'ottima prima pagina
Complimenti per la prima pagina!! Molto gustose!!
Luca
Moooooolto invitanti!Complimenti!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)
Complimenti!
forever
Complimenti x la prima!!!!
fatte oggi buonissime ho sostituito la pasta fresca a quella secca ho aggiunto il peperoncino nel sughetto e sostituito il mascarpone con filadelfia brava piatto da rifare
:o
Saranno buonissime!!! Salvata.
forever
da provare assolutamente
Donatella "velocità spiga"