Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 300 g Carne agnello, Tagliata a tocchetti
- 250 g pomodori pelati
- 1 cipolla, Piccola
- 1 gambo sedano
- 1 carota piccola
- 3/4 foglioline basilico fresco
- 1 peperoncino a piacere
- 300 g Fregola sarda, Preferibilmente tostata
- Sale o dado bimby
- 4 cucchiai pecorino grattugiato
Ad esempio: per l’impasto
Ad esempio: per l’impasto
- Mezzo misurino olio evo
- Un misurino vino bianco secco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel"coperchio chiuso" mettere i pomodori pelati e frullare e mettere da parte. Senza lavare il boccale mettere cipolla,sedano( preferibilmente un gambo piccolo e tenero),carota e sminuzzare secondo il gusto personale. aggiungere mezzo misurino di olio evo e soffriggere. Aggiungere i tocchetti di carne tagliata a coltello e insaporire 2 minuti "velocità soft" "antiorario" 100 gradi. Aggiungete il vino e far sfumare 3 minuti varoma. Aggiungere il peperoncino, sale o se preferite dado bimby e unire i pomodori pelati cuocere 30 minuti 100 gradi sempre antiorario. Cinque minuti prima del termine cottura mettere le foglie del basilico. Una volta cotto il sugo mettere la fregola nel sugo e far cuocere 100 gradi secondo i tempi indicati nella confezione indicativamente 10/15 minuti "velocità soft" "antiorario" facendo attenzione che il sugo non si asciughi troppo nel caso aggiungere mezzo misurino di acqua. Impiattare e spolverizzare con il pecorino grattugiato. Essendo un formaggio piccante tenerne conto quando si sala il sugo.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Non mi prendo il merito di questa ricetta... É un nostro piatto tipico. consiglio di utilizzare la vera fregola sarda che ormai si trova facilmente nei grandi supermercati.. Per ovvi motivi non ne posso indicare la marca ma non sarà difficile trovarla. esiste in diversi formati grande piccolo e medio... Scegliete quella che preferite... Io personalmente scelgo la media.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Vorrei dare un suggerimento... Con questo sugo si possono condire anche i MALLOREDDUS... ( gnocchetto di semola tipico Sardo)... Non " risottati" come per la fregola .. Ma si faranno cuocere a parte come la pasta tradizionale......
Magat
Magat
Questa l'aspettavo proprio!!!
Are you sure to delete this comment ?