Ingredienti
- per la pasta all'uovo:
- 400 g farina di semola di grano duro
- 100 g farina 00
- 5 uova
- sale
- 10 g olio
- per il pesto di zucchine:
- 40 g parmigiano
- 20 g pinoli
- 30 g basilico
- 300 g zucchine
- 100 ml latte
- 1 spicchio d'aglio
- sale
- 30 g olio, evo
- per le lasagne:
- 1/2 dosedi besciamella come da libro base
- altri ingerdienti:
- 2 mozzarelle
- 10 fette scamorza affumicata
- 50 g Parmigiano grattugiato
- 200 ml latte
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
per la pasta:
inserire tutti gli ingredienti nel"coperchio chiuso" , 2 min. vel."velocità spiga" , farla riposare in frigo 15 min. prima di stenderla! cuocerla in abbondante acqua salata per poi passarla in acqua fredda per bloccarne la cottura...
per il pesto:
metterle pinoli e parmigiano nel"coperchio chiuso" , 20 sec. vel 8.e mettere da parte.inserire nel "coperchio chiuso" aglio e basilico, 10 sec. vel 8, radunare sul fondo, aggiungere olio e soffriggere 3 min. 100° vel.1, mettiamo le zucchine a rondelle, 4 min. 100° vel. 1, infine latte e sale 6 min. 100°vel. 1!!!quando la temperatura sarà scesa ad 80° frullare tutto per 15 sec. vel 8, aggiungiamo i pinoli e parmigiano precedentemente grattugiati e altri 15 sec. vel.8....questo pesto si può usare anche per condire altri tipi di pasta..è delizioso!
una volta preparata anche la besciamella, basterà assemblare il tutto:
i fogli di pasta all'uovo cotti e freddati, condirli con il pesto besciamella, mozzarella a pezzetti, scamorza, parmigiano e latte....poi si ricomincia fino a finire tutti gli ingredienti!
cuocere in forno caldo a 200° per una mezz'oretta!
buon appetitoooooooooooooooooooooo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
In una parola: de-li-zio-sa!!!