Preparazione
15min
Total
40min
porzione/porzioni
8
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 5
published: 09-03-2015
modificata: 05-02-2017
Ingredienti
INGREDIENTI
- 1 confezione di lasagne fresche tipo sfoglia velo G:Rana
- 2 cespi di radicchio lungo
- 200 g di spek a cubetti
- 250 g di scamorza affumicata a fette
- 4 cucchiai di parmiggiano grattuggiato
- 20 g di olio evo
BESCIAMELLA MORBIDA
- 600 ml di latte
- 50 g di farina
- 30 g di burro
- 6 g di sale
- noce moscata q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" inserite la farfalla e 20 g di olio e lo spek a cubetti, insaporite a 90 gradi per 2 minuti e 30 sec. a vel. 1. Aggiungete il radicchio tagliato fine e insaporite a 100 gradi per 5 minuti a vel. 1, aggiungete sale e pepe. Se non è completamente cotto, non fa niente. Trasferite il composto di spek e radicchio in una capiente marmitta.
BESCIAMELLA MORBIDA
Inserite tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" 90 gradi 7 minuti vel.4, la besciamella deve risultare un pò liquida. Trasferite la besciamella nella marmitta con lo spek e radicchio e mischiate il tutto.
FARCITURA DELLE LASAGNE
In una teglia alternate gli strati di, lasagne, farcia di besciamella spek e radicchio e fette di scamorza.
Continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti e per ultimo, cospargete la superficie delle lasagne col parmigiano grattuggiato.
COTTURA
Infornate a forno caldo a 180 gradi per 25 minuti.
PREPARAZIONE PER FARCITURA LASAGNE
Consiglio
Se utilizzate lasagne secche, essendo più grosse consiglio di scottarle prima di usarle e di fare la besciamella più morbida e di prolungare la cottura delle lasagne di 5 minuti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Primavera
Autunno
Pranzo
Cena
Ricette veloci
Primi piatti
Piatti a base di verdure
Pasta
Cottura in forno
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Giada giadaa: grazie mille dei complimenti, mi lusinghi.
BebaBimby
Eh niente.... Mi hai salvato il pranzo di capodanno 😍😍😍😍 troppo buona... Una lasagna diversa dalle solite...i miei invitati hanno gradito tanto.... E ti dico che mio cognato è uno chef mooooolto pignolo... GRAZIE MILLE ❤️ ASPETTO UNA TUA PROSSIMA RICETTA 😙😙😙😙😙
PS. TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO ❤️
Giada giadaa:scusami vedo ora, lo puoi fare tranquillamente.
BebaBimby
Buongiornoooo... Vorrei prepararla per domani a pranzo...posso sapere se posso prepararla stamattina.. Metterla in frigo e cucinarli domani mattina?
fpinchi: wow!
BebaBimby
Pronta da cuocere
Ti farò sapere...
rosablu71: Grazie Anna
BebaBimby
Complimenti Debora per la 1°pagina
Rosablu71
Claudia G.: da provare😉
BebaBimby
Are you sure to delete this comment ?