- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 200 grammi Spinaci lessati
- 140 grammi ricotta vaccin
- 1 tuorlo
- 1 bustina zafferano
- Sale qb
Ad esempio: per l’impasto
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lessate gli spinaci con un po d anticipo e lasciarli scolare bene dall acqua anche per qualche ora.... Poi prima di utilizzarli strizzarli ancora con una forchetta... È importante che perdano tutta l acqua possibilE. Prendere gli spinaci, la ricotta ( anche questa attenzione che sia ben scolata dall acqua), lo zafferano il tuorlo un pizzico di sale e nel "coperchio chiuso" e amalgamare 10 secondi vel 4. Dopo di che con l aiuto di due cucchiai prendere a cucchiaiate il composto formare delle polpette.. Che verranno un po ovali... L impasto sarà un po morbido ma con un po di pazienza si riesce... Sistemare queste polpette sul vassoio del varoma. Mettere nel "coperchio chiuso" un po d acqua il tanto per coprire le lame e far andare a varoma 20 minuti vel 2/3. Sistemare le polpette brutte in un piatto da portata e condire con del sugo semplice di pomodoro e basilico.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
È un piatto estremamente light adatto per chi come me deve avere un regime controllato... Ma chi volesse può aggiungere all impasto una cucchiaiata di parmigiano grattugiato così come anche sopra il piatto finito. Con le dosi indicate si possono ottenere come nella foto 7 polpette brutte.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatte oggi per cena. Ho fatto la versione un po´ meno light e ho fatto il sugo direttamente nell boccale, mentre le polpette cuocevano nell varoma. Buoooooone!!!
Julia
Magat
Semplice, velocce, light e con necessità di pochissimi ingredienti! Cioè perfetta per me! Fatte ieri sera, l'unica cosa mi sono rimaste forse un po' troppe morbide, le tue che consistenza avevano?
Grazie Magat! Sono sicura che saranno buonissime! Ti farò sapere.
non sempre importa l'estetica! Mangiare qualche cosa di sano e leggero che sia anche buono è invece una buona idea.
brava, grazie!
Are you sure to delete this comment ?