- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ingredienti:
- 40 grammi olio evo
- 1 scalogno piccolo
- 2 zucchine medie a dadini
- 1 Carota a pezzettini
- 300 grammi riso Parboiled
- 570 grammi acqua calda
- 1 dado
- 1/2 Scamorza a dadini
- parmigiano qb
- Sale qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere lo scalogno nel boccale : 5sec.vel.5 . Versare l'olio e con la spatola assicurarsi che lo scalogno stia sul fondo del boccale: 100 gradi 3min.vel1 "antiorario" con il misurino . Aggiungere le zucchine e la carota e il sale: 100 gradi 3 min. vel 1con il misurino . Tritare il tutto : 5 sec. Vel 5. sistemare il contenuto con la spatola e aggiungere il riso che rosoleremo : 100 gradi 3 min.vel 1"antiorario" con il misurino . A questo punto aggiungere il dado e l'acqua e inserire il tempo di cottura del riso scritto sulla confezione togliendo due minuti( Nel mio caso la scatola riporta 14 minuti quindi ho digitato 12)100 gradi vel.1"antiorario" senza misurino. Allo scadere del tempo aggiungere la scamorza affumicata e continuare la cottura altri 2 min.vel.1"antiorario" . Servire e aggiungere il parmigiano secondo il proprio gusto. Buon appetito!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatto ma avrei messo molto meno olio comunque niente male
PROVATELO E' OTTIMO!!!
Mi dispiace davvero molto ....
Privato ieri sera: non avendo la scamorza ho messo del fontina, ma l'aspetto non era come quello in foto e anche il gusto... non ha trovato fan alla mia tavola...
lo proverò questa sera grazie
alessandra
Io ho usato Emmenthal e Provolone al posto della scamorza che non avevo... veramente buono! Grazie della ricetta!
Fatto ieri sera con l'orzo al posto del riso, molto buono... ma parte della scamorza è rimasta attaccata alle lame e al fondo del boccale... che impresa pulirlo!
Anche io ho aggiunto il vino bianco....
ottimo e saporito.... Davvero sfizioso
Grazie.
Fatto, buonissimo!