Preparazione
1h 0min
Total
1h 0min
porzione/porzioni
4
persona/persone
Difficoltà
facile
Ingredienti
Risotto crema di scampi pesto e Philadelphia
- 1 mazzetto basilico fresco, Le foglioline lavate ed asciugate
- 500 grammo scampi, Freschi interi
- 900 grammo acqua
- 2 cucchiaino sale
- 1 scalogno, a meta
- 50 grammo olio extravergine di oliva
- 1 pizzico peperoncino rosso
- 5 grammo farina 00
- 40 grammo Grappa
- 300 grammo Pesto di basilico
- 200 grammo formaggio spalmabile
- 400 grammo riso Carnaroli
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- 1. Mettere nel"coperchio chiuso" il prezzemolo e tritare:3sec./vel.8 trasferite in una ciotola e tenetelo da parte. 2.mettere nel "coperchio chiuso" gli scampi, L acqua e il sale, cuocere 10 min./100*C/"antiorario" /vel.1.con una pinza da cucina, prendere gli scampi facendo attenzione e riporli in una ciotola,conservare il liquido di cottura.sgusciare gli scampi e tenerli da parte. 3.mettere nel "coperchio chiuso" lo scalogna e tritare 3sec./vel.7 riunire con la spatola sul fondo. 4.aggiungere L 'olio extravergine d' oliva il peperoncino e il sale,insaporire 3min./120*C /vel. 1.5. 5.unite la metà degli scampi cotti e cuocere 3 min./100*C/vel.4. 6.aggiungere la farina 00 e la grappa cuocere :3min./120*C/vel.4. 7.posizionare la farfalla,unire il pesto di basilico, 500 di acqua di cottura degli scampi e la restante parte degli scampi cuocere: 10min./120*C/ vel"velocità soft" a 5 minuti dall ' inizio della manovra aggiungere il formaggio spalmabile dal foro del coperchio. 8.aggiungere il riso e cuocere con il cestello al posto del misurino. Il tempo indicato sulla confezione/100*C/vel."velocità soft" Togliere la farfalla 9 trasferite il riso nei piatti spolverizzate con il prezzemolo tritato e servitelo
Preparazione
Consiglio
A 5 minuti al termine del passaggio 8 se il riso dovesse risultare troppo liquido impostatelo temperatura Barone ,se dovesse risultare troppo densò aggiungere un po' di acqua calda.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti