- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 200 grammi Cicerchie secche
- 100 grammi fave secche
- 1 cipolla
- 1 carota
- 2 gambi di sedano
- 1 cucchiaino dado Bimby
- 2 Parate medie
- 1 mazzetto Bietoline anche surgelate
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
un giorno prima della preparazione mettere a bagno in acqua calda i legumi. il giorno dopo ... Per una miglior riuscita della zuppa bisogna armarsi di pazienza e togliere la buccia alle fave e la pellicina alle cicerchie, non é difficile se saranno ben ammollate ci vuole solo un po di pazienza, ma assicuro ne vale la pena. Nel "coperchio chiuso" mettere le verdure da soffritto sedano carota e cipolla tritare finemente vel 7 per 4/5 secondi se necessario abbassare sul fondo e ripetere l'operazione. Aggiungere una patata a tocchetti e l'altra tagliata in due metà, le bietoline, i legumi, il dado BIMBY e riempire il boccale al massimo consentito di acqua, far cuocere 40 minuti "velocità soft" "antiorario" 100 gradi, stando attente che in ebollizione il liquido non schizzi fuori in tal caso mettere il cestello copra il "coperchio chiuso" . Al termine dei 40 minuti togliere le metà della patata schiacciarla in un piatto e poi rimetterla dentro il "coperchio chiuso" controllare di sale, e lasciar cuocere ancora 5 minuti O a completa cottura delle fave perché non tutte le qualità cuociono nello stesso tempo.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Questa ricetta non ha olio e non prevede soffritto perché lo scopo sarebbe quello di renderla leggera e light, ma chi preferisce può far soffriggere le verdure per qualche minuto con mezzo misurino di olio evo, e volendo si può aggiungere a questo soffritto qualche cubetto di pancetta,o si può aggiungere l'olio evo a crudo direttamente sul piatto. i legumi spellati e la patata schiacciata la renderanno particolarmente cremosa, chi ha il BIMBY che tende ad attaccare sul fondo consiglio ogni tanto di aprire e dare una girata per controllare. Se si usano bietoline surgelate io ne metto un cubotto ancora surgelato.un ultimo consiglio..... Preparate questa zuppa qualche ora prima per gustarla "riposata"...
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Magat
Lo so che non si dovrebbero dare le stelline senza averla provata ma visto che qui tra duplicati e foto finte ognuno fa cio' che vuole, mi prendo una libertà anch'io e vado in fiducia di chi l'ha provata e apprezzata e ti batto 5!!!!!!!!
Recu75
A te cara magat!!!
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Magat
Magattttt essendo noi delle chiacchierone quotidiane e avendo già provato questa gustosa e delicata zuppetta dopo avermi dato indicazioni sulla preparazione non posso che approvarla e consigliarla, non solo io ma anche il mio papà che l'ha gustata e apprezzata tantissimo.. Il risultato?? cerca le cicerchie in tutti i super dei dintorni... Le nostre stelline valgono per due... Eccezionale...
ps. Mio papà è onorato per la dedica!!!
batti 5
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Ho dimenticato di scrivere che questa ricetta anche se non lo conosco é dedicata al papà della nostra Lucy chiacchierona... A cui é piaciuta tanto...
Magat
Are you sure to delete this comment ?