Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 31
published: 14-07-2009
modificata: 19-01-2017
Ingredienti
- 1000 g di latte fresco
- 1 yogurt, activia
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Versare nel "coperchio chiuso" il latte e cuocere: 10 min. 50° vel. 2.
A fine cottura, aggiungere lo yogurt e amalgamare: 15 sec. vel. 3.
Sganciare il "coperchio chiuso" e avvolgerlo in una coperta di lana; lasciare riposare per 5 ore.
Versare successivamente lo yogurt in vasetti e conservare in frigorifero.
E’ possibile utilizzare lo yogurt ottenuto come yogurt “madre” e rifarne altrettanto, mantenendo le proporzioni. A piacere si può colare con un colino a maglie fini.
N.B. riutilizzandolo si ottiene uno yogurt ancora più cremoso.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
ciao mariella anche io ho problemi con lo yogurt,ma oggi forse ho capito che sbaglio la temperatura,perchè quella ottimale sono i 45° ma con il bimby come si fa???una volta è venuto benissimo,sono stata fortunata ma le altre tre volte un disastro il tuo è un post vecchio ma come hai risolto?
Grazie mille.
Cristina da Roma
latte intero preferibilmente, yogurt Ac...... (il vasetto dell'activia singolo pesa 125gr, così come lo vendono al super, in confezione da due vasetti dire... basta guardare la pubblicità dell'onnipresente Alessia con la Geppy)......
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Due domande:
- il latte deve essere intero o scremato?
- il vasetto di yogurt deve essere da 125 g o 150?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Cristina da Roma
io lo fatto venuto benissimo....con dentro la marmellata di mele E\ OTTIMO!!!
grazie
rina
Ciao Mariella68 :P Io ho seguito scrupolosamente la ricetta: 10\ il latte UHT intero a 50°. Poi ho aggiunto lo yogurt 15\" vel.3 infine ho coperto il boccale con una copertina di lana. L\ho fatto alle 19.00 e l\ ho travasato alle 08.30 del giornodopo. E\ venuto spettacolare!!!! :mrgreen: Cremoso, bello denso, poco acido (per fortuna), squisito, insomma! L\unica differenza è che ho usato uno yogurt da 150 ml. Riprova!! :roll:
...benvenuti nel mondo delle leccornie...
---------------------------
by Genova !!!
ho rinunciato a fare lo yogurt con il bimby. ho provato tante ricette, ma non ci sono riuscita, così ho comprato una yogurtiera. stasera la proverò. vi saprò dire. dimenticavo grazie mille sissy 77 per i tuoi consigli.
Ciao Mariella,ho notato adesso che nella ricetta usano latte fresco,io non ho provato perchè in genere lo sconsigliano,prova con quello a lunga conservazione e se non ti riesce dammi qualche dettaglio in più così se posso ti aiuto ben volentieri .Per le faccine quando scrivi un commento basta che clicchi su una di quelle che ci sono sopra,non ti appaiono subito ma quando pubblichi il commento le ritroverai
Silvia da Biella
sono sempre io mariella è la prima volta sche scrivo un commento. riepilogando ho provato a fare lo yogurt con il bimby. il latte non è diventato yogurt. cosa devo fare? dove sbaglio? io ho seguito la ricetta scrupolosamente. ma non capisco dov\è l\errore. ho buttato tutto. ultima cosa come faccio a inserire tutti quei faccini colorati di giallo?
ho provato a fare lo yogurt con il bimby seguendo la ricetta. risultato deludente. al mattino
Are you sure to delete this comment ?