Ingredienti
- 4 o 5 fette di petto di pollo
- 2 peperoni
- 30 gr olio evo
- 1 spicchio di aglio
- 50 gr pangrattato
- 1 uovo
- a piacere due cucchiai di Parmigiano, (io nn l ho messo)
- 1 cucchiaino di dado Bimby
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
nel "coperchio chiuso" mettere olio e aglio,soffriggere per 3 min 100°vel 1,aagiungere i peperoni tagliati a listarelle,frullare 8 sec vel 6.
aggiungere il pangrattato,uovo e dado bimby,mescolare 10 sec vel 5"antiorario" .se si decide di mettere anche il parmigiano inserirlo insieme a questi ingredienti.
prendere l impasto e metterlo in una ciotola,restandone due cucchiai nel bimby.
prendere le fette di pollo e mettere due cucchiaini(QUANTITA CHE VARIA A SECONDA DELLA VOSTRA FETTA DI POLLO)e arrotolare a mo' di involtino,ripetere fino a esaurimento delle fette.
nel "coperchio chiuso" dove abbiamo lasciato un po dell impasto mettere un600/ 700 gr di acqua .mettere gli involtini sul vassoio del varoma,precedentemente rivestito con carta da forno strizzata,cuocere per 20 min varoma°vel 1.se a fine cottura il sughetto che è nel boccale risultasse ancora liquido continuare la cottura per altri 5 o 7 min.
servire quindi le fette di pollo con il sugo di peperoni che è nel boccale........buona appetito
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciaoooo questa è una delle possibilita!!!!fammi sapere se la provi a fare!!
LA FAME E' IL MIGLIOR CONDIMENTO...
Rileggendo la tua ricetta e i commenti riguardanti a troppa acqua io direi di mettere meno acqua, come è già stato detto e di non mettere la carta forno nel varoma cosi' il sughetto che viene fuori dagli involtini scende nel boccale rendendo il piatto ancora più gustoso e facendo evaporare meglio l'acqua. Che ne pensi del mio suggerimento? Fammi sapere.
Angela1983
ciao silvia.bis,per quanto riguarda il sale magari prova a mettere due cucchiaini di dado(io cucino senza sale,quindi 1 cuchhiaino e oiu che suff per me)per l acqua prova a diminuire magari mettendone 550 e fammi sapere ,
LA FAME E' IL MIGLIOR CONDIMENTO...
Ciao!
Ho voluto provare la tua ricetta perchè la trovo molto carina ed appetitosa, però ho riscontrato 2 problemini che sicuramente riuscirò a risolvere con te oppure con l'aiuto del forum:
per prima cosa gli involtini non erano salati, quindi vorrei capire se è meglio salarli ancora a crudo direttamente nel varoma oppure nel corso della cottura;
inoltre il sugo è risultato decisamente acquoso nonostante abbia proseguito la cottura al fine di restringerlo per parecchio tempo. Io ho usato 700 gr di acqua ed ho aggiunto anche il parmigiano. Fino a quanto si può ridurre la quantità di acqua pur permettendo la cottura al varoma della carne?
Spero di poter risolvere queste piccole questioni per poter assaporare nuovamente questa ghiotta ricettina!!
Ummmmmmmm...Appetitoso! Da provare.
Angela1983
proverò al più presto questa ricetta ,sembra veramente buona
TANYA BIMBY
ok, ti faró sapere, anche io non avevo messo il parmigiano per lo stesso motivo
ciaooo sn che sia stato di tuo gradimento!!!per la consistenza,si è un po molle,proprio come dici tu,io nn ho voluto mettere parmigiano o aggiungere altro,gia li trovavo abbastanza "pesanti" con i peperoni!!!!comunque puoi rendere l impasto piu compatto aggiungendo pangrattato o parmigiano....se fai qualche modifica fammi sapere che la provo!!!ciaoooooooo
LA FAME E' IL MIGLIOR CONDIMENTO...
L'ho provata.....è molto buona....ho seguito la ricetta, ma l'impasto per il ripieno degli involtini mi è rimasto molto molle ed ho avuto un pó di difficoltà a prepararli, mi aspettavo che rimanesse più corposo....mi scappava da tutte le parti....mi sai dire come deve essere la consistenza giusta??????? Probabilmente sono io che non so preparare gli involtini.......era la prima volta....in ogni caso tutti si sono spazzolati tutto
ciao,si i peperoni devono essere crudi
LA FAME E' IL MIGLIOR CONDIMENTO...