- Bimby ® TM 31
Ingredienti
ingredienti
- 2 melanzane scure, di medie dimensioni
- 200 grammi carne macinata di maiale
- 1 mazzetto prezzemolo
- 1 scalogno
- pepe qb
- Sale qb
- 100 grammi Parmigiano gratt
- 100 grammi provola affumicata a dadini
- 60 grammi olio evo
- 40 grammi vino bianco
- 10 grammi Concentrato pomodoro
- 10 foglie basilico fresco
- 1 cucchiaio capperi in acquavite sgocciolati
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" 350 gr di acqua chiudere il coperchio e inserire il varoma nel quale avrete disposto le due melanzane tagliate in due nel senso della lunghezza e private del calice verde ad ottenere 4 metà, quindi cuocere 20 min temp varoma vel 1. quindi svuotare il "coperchio chiuso" e far freddare le verdure ,dopodichè scavare l interno delle melanzane lasciando uno spessore di 2 cm circa,tenendo la polpa da parte.
Inserire nel "coperchio chiuso" lo scalogno, tritare 5 sec vel 7 unire 40 gr di olio evo rosolare 3 min 100° vel 1 unire il macinato rosolare 10 min 100° vel 1"antiorario" sfumare con il vino bianco pepare e salare unire il concentrato di pomodoro, cuocere altri 5 min temp varoma vel 1"antiorario" . A questo punto unire la polpa di melanzana tenuta da parte il parmigiano grattugiato la provola a dadini il prezemolo tritato il basilico tritato i capperi mescolando 15 sec vel 4 "antiorario" riempire con questo composto gli inolucri delle melanzane quindi adagiarle in una teglia rivestita di carta forno oliata cospargere la superficie con i 20 grammi di olio evo avanzato e cuocere in forno caldo a 220° programma ventilato per 40 min circa
preparazione
Consiglio
Ottime servite accompagnate da un sugo di pomodoro semplice aromatizzato al basilico
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao Magat ......si sicuramente ottima anche la tua versione,effettivamente il caldo di questi giorni è un deterrente per le cotture in forno.
sono contenta comunque che tu abbia apprezzato la ricetta
Un abbraccio
Ciao grazie per aver testato la ricetta
Molto buone anziché in forno ( che con questo caldo meglio evitare..)... le ho cotte in un sugo di pomodoro fresco.. E con un po di ripieno avanzato ho fatto un paio di polpette....
Magat
Ciao, provate ieri sera.. erano buonissime
Are you sure to delete this comment ?