- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 40 g di olio extravergine d'oliva
- 200 g d'acqua
- 1 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- 2 peperoni, (uno rosso, uno giallo)
- peperoncini verdi
- 2 patate, tagliate a fette
- 10 pomod, irini
- 100 g di olive nere
- 500 g di baccalà
- 1 pizzico di prezzemolo tritato
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale aglio e cipolla e tritare pochi sec. vel. 7, unire sul fondo con la spatola ed aggiungere l'olio. Soffriggere 3 min. 100° vel. "velocità soft" .
Inserire nel boccale i peperoni, precedentemente lavati, privati dei semi, tagliati a listarelle e cuocere per 5 min. temperatura Varoma "antiorario" . Togliere una parte dei peperoni dal boccale e metterli da parte.
Aggiungere l'acqua con un pizzico di sale, inserire il cestello con il baccalà, chiudere il coperchio ed inseire il Varoma. Nella parte fonda del Varoma mettere le patate e la cipolla tagliate a rondelle, nella parte piana mettere i peperoncini verdi, i pomodorini e le olive e far cuocere per circa 20 min. temperatura Varoma vel. "velocità soft" "antiorario"
Impiattare, spolverare con un pizzico di prezzemolo e servire.
Consiglio: la cremina che si vede sul baccalà è fatta con i peperoni rimasti nel boccale, omogeneizzati a vel. 8/9 per pochi secondi. Si può utilizzare anche su crostini per accompagnare questo piatto che potrete gustare sia caldo che freddo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Prego!
Un altro modo per mangiare il baccalà.. molto buono!! Complimenti e grazie!
buona ed invitante!!!!!
anna
Bellissima e semplicissima nell'esecuzione...la proverò al più presto!!!
Are you sure to delete this comment ?