Ingredienti
- INGREDIENTI:
- 800 GR DI PESCE (SPIGOLA O ORATA)
- 2 spicchi di aglio
- 80 GR DI OLIO EXTRAVERGINE
- 200 GR DI POMODORINI( CILIEGINI)
- 200 GR DI ACQUA
- prezzemolo
- SALE E PEPE Q.B.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inseire nel "coperchio chiuso" 1 spicchio di aglio e l'olio 5 min. 100° vel.1.
Aggiungere i pomodorini, acqua, sale e pepe 25 min. temp. varoma vel.1
Disporre nel varoma il pesce squamato, pulito e asciutto con all'interno di esso aglio, prezzemolo tritato, sale e posizionargli su il coperchio , dopo 15 min.
Terminata la cottura , spinare il pesce, disporlo sul vassoio, cospargerlo con il sugo nel boccale e servire.
Se volete un secondo completo, potete aggiungere nel varoma insieme al pesce patate a tocchetti, (controllate la cottura che è differente da quella del pesce però)
Consiglio: per sapere se il pesce è cotto, osservare i suoi occhi, devono essere bianchi e nn più lucidi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Veramente buonissima una ricetta da fare per le occasioni importanti
Ho fatto stasera per cena un'orata seguendo la ricetta. Ottimo risultato! 5 stelline complimenti!!!
Grazie a tutte! Ieri sera li ho fatti (2 naselli acquistati già surgelati). Ottimi! Li ho tolti dal congelatore giusto una mezzoretta prima e ho seguito i tempi della ricetta, mettendoli però nella campana perchè, essendo interi, non si chiudeva il coperchio del vassoio. Patate quindi messe a fette piatte nel vassoio e giusto 3 min. in + di cottura ( i 3 min. li ho fatti dopo averli pulirti e quindi rimessi sull carta forno lasciando il liquido di cottura che avevano fatto).
grazie per l'intervento di simona tutto giusto io però come lei ti suggerisco sempre di scongelarlo il pesce anch'io quando sono in offerta e sò che è pesce italiano lo congelo ma devo confessarti anche ........lo compro volentieri fresco anche se il prezzo è a volte un pò eccessivo cmq.............tutto giusto ciò che dice simo e poi ricordati i tempi di cottura del pesce dipendono anche dal tipo di pesce e dal suo peso un' orata di 400- 600 gr cuoce di più di un nasello di 200-300 gr quindi attenzione o il pesce risulterà secco
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Grazie Simo! Farò così; i nasellini non sono molto grandi per cui magari faccio giusto 2/3 min in +
Secondo me il pesce lo devi scongelare almeno un po'... ma io sono profana, non amo ilpesce perciò potrei dirti delle cose inesatte. Certo un pesce fresco cuoce in meno tempo di un pesce congelato, a logica..... spero di essere stata almeno un po' di aiuto
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
ciao! questa sera vorrei fare i naselli con questa ricetta. li ho surgelati però. come posso fare? Non vanno scongelati vero? Inoltre non ho ben capito se i 25 min sono di cottura totale (quindi 10 con solo il sughetto + 15 con il pesce) o se 40 totali (quindi 25 di solo sugo + altri 15 di pesce)...help!
Are you sure to delete this comment ?