Ingredienti
250g fagioli
- 100 g pancetta affumicata a cubetti
- 80 g di pasta secca ditalini rigati
- q.b. olio evo
- 1 litro acqua
- q.b. sale
- q.b. cipolla
- pezzettino Grana Padano
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Far rosolare olio, pacetta e cipolla 3m 100° "velocità soft" . Aggiungere i fagioli (messi la notte a bagno e poi lavati), il sale, l'acqua, e un pezzettino di grana padano molto duro, e far cuocere circa 50m, "Funzionamento in senso orario" , 100° "velocità soft" . Controllare la cottura dei fagioli e il livello dell'acqua secondo i gusti. Un terzo dei fagioli farli frullare 15 sec. vel 5, e mischiare il passato con i restanti fagioli. La zuppa è pronta...io la pasta la cuocio sempre im modo tradizionale...aggiungo la pasta (a me piacciono i ditalini rigati ma fate vobis) ai fagioli e bun appetito.
Pasta e fagioli
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
L'ho provata ma secondo me manca del dado e della salsa di pomodoro concentrata per insaporire la zuppa. Soprattutto il pezzo di grana si è sciolto e solidificato sul fondo, rendendo poi difficilissimo la pulizia.