- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 500 grammi Zucchine verdi freschissime
- 1 cipolla
- 250 grammi patate
- prezzemolo tritato
- dado bimby
- 1 Misurino acqua
- 6 foglie Basilico fresco.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare le cipolle a fette sottili o se si preferisce tritarle con due colpi di turbo, tagliare le zucchine a tocchetti togliendo la parte bianca piu interna mettere nel "coperchio chiuso" con il misurino di acqua e un cucchiaino di dado BIMBY. Far cuocere 20 minuto "antiorario" 100 gradi vel 1 con il misurino nel coperchio. Cinque minuti prime della fine cottura inserire dal foro il basilico. A cottura ultimata trasferire tre quarti delle zucchine cotte in un piatto da protata lasciando nel "coperchio chiuso" il resto delle zucchine e l eventuale acqua di cottura aggiungere nel "coperchio chiuso" le patate tagliate a tocchetti piccoli o fette sottili e far cuocere ancora 20 minuto vel 1 100 gradi. Una volta cotte le patate portate gradatamente a vel 7/8 per pochi secondi sino a ottenere una vellutata. Le zucchine di contorno si possono condire con un filo di olio a crudo e prezzemolo tritato. La vellutata con un cucchiaino di parmigiano e/o olio evo
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Come vedete non c'è olio nella ricetta e nessun altro grasso ( a meno che non lo si voglia aggiungere dopo secondo i gusti) quindi è una ricetta superlight, saporita e in un colpo solo si prepara un primo e un contorno... Utile a chi ha bisogno di ottimizzare i tempi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ho preparato questo contorno oggi aggiungendo una bustina di zafferano come sai...volevo pubblicare la ricetta ma controllando meglio mi sono accorta che è praticamente identica alla tua! Quindi è giusto che i meriti li abbia tu visto che l'avevi già pubblicata! Io invece di proseguire con le patate con una parte delle zucchine ho cotto una frittata superlight al varoma! Ricette super.. come sempre!
Enza
buonissima questa ricetta!!
Magat
Buongiorno Magat,
nessun problema, ci abbiamo pensato noi
Le auguriamo una buona giornata
Team Bimby
Scusate la foto a testa in giù.... Non so perché... Ma non c'è verso di metterla nel verso giusto!!!!
Magat
Are you sure to delete this comment ?