- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Per la Vellutata
- 1 cipolla
- 600 grammi patate, sbucciate e tagliate a cubetti (1 cm)
- 50 grammi olio, Extravergine di Oliva
- 700 grammi acqua, (o brodo di carne, in questo caso omettere il dado)
- 1 dado, di carne
- 100 grammi Taleggio
- 1-2 rametti rosmarino
- sale q.b
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Sbucciare la CIPOLLA e tagliarla a pezzettoni per inserirla nel "coperchio chiuso" del Bimby; aggiungere anche abbondante ROSMARINO e sminuzzare 7sec. vel.7.
2. Aggiungere l'OLIO EXTRAVERGINE e insaporire per 4min a 120° vel.1
3. Sbucciare e tagliare le PATATE a cubetti (1 cm circa.) e aggiungerle al soffritto nel "coperchio chiuso" ; farle insaporire per 4min. a 120° ,"antiorario" , vel.1.
4. Aggiungere l'ACQUA (o il brodo, in questo caso omettere il dado) e il DADO di carne. Mettere coperchio e misurino e CUOCERE 25min. a 100° vel.1.
5. A fine cottura togliere il coperchio e il misurino e aggiungere il TALEGGIO precedentemente tagliato a cubetti.
6. Mettere coperchio e misurino e frullare 8sec. AUMENTANDO gradatamente la velocità da 4 a 7.
Aggiustare con sale e pepe a piacere.
Vellutata di Patate al Rosmarino
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
mi sa che ho sbagliato la qualità delle patate per chè mi è venuta super farinosa uffi
Da leccarsi i baffi... Io ho usato la scamorza
Alessandra
Buona e molto semplice. Da preparare con tutti gli ingreidneti che si hanno in casa. Anche per me sono venute quattro porzioni abbondanti. Complimenti per la ricetta.
Provata qualche giorno fa. Molto buona. Io ho seguito la ricetta mettendo l'acqua e il dado vegetale però. Con queste dosi mi sono venute 4 porzioni abbondanti.
Molto buona! L'ho preparata stasera, sostituendo il taleggio con del gorgonzola dolce. Ho servito con dei crostini e un giro di olio aromatizzato.
Interessante... adattissima a queste fredde giornate... complimenti
Magat
provato! ! Buonissimo!!!
Salvata,...grazie
Buonissima .....