- Bimby ® TM 6
Ingredienti
Sciroppo di pesce noce
- 500 grammi Pesca noce a pezzetti 2/3 cm
- 1 pezzo Buccia di limone 5 cm
- Mezzo limone pelato a vivo pulito dai semi
- 200 grammi zucchero
- 100 grammi acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel boccale zucchero e scorza di limone, chiudere con misurino e polverizzare 10 secondi vel10. Portare sul fondo con la spatola, aggiungere i pezzi di pesca, si possono usare con la buccia, il limone, chiudere con il misurino e tritare vel 8 per 10 secondi. Portare sul fondo con la spatola, chiudere con il misurino e ripetere l’operazione. Portare ancora sul fondo, chiudere con il misurino e cuocere 9’ gradi per 15 minuti. Nel frattempo preparare dei vasetti puliti e sterilizzati. A fine cottura invasare ancora caldo filtrando lo sciroppo in un colino a maglie strette e chiudere subito. Mettere a testa in giù per creare il sottovuoto
Consiglio
Capita sopratutto a fine estate di avere delle pesche che avanzano e cominciano ad essere troppo mature, oppure di averle portate a casa e ci accorgiamo che sono un po’ pestate e quindi occorre consumarle presto, ho pensato quindi di utilizzarle preparando questo sciroppo che può essere adoperato per fare delle bibite fresche con aggiunta di acqua o acqua tonica, oppure si può utilizzare per “condire” gelati semplici alla frutta o vaniglia, oppure ancora da utilizzare da mettere sopra una cheesecake alla frutta.
In questo caso ho utilizzato pesca noce tenendo la buccia, ma naturalmente si può utilizzare pesche di altra qualità e se si preferisce sbucciata.
la polpa avanzata dalla filtrazione non si butta ma si può utilizzare nell’impasto di torta o plum-cake.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie r0berta, grazie team
Magat
Brava Maurizia! Complimenti per la prima pagina!!!👍
Robia68