Ingredienti
- 250 g di noci, oline sbucciate
- 40 noci, oline intere sbucciate
- 1 cucchiaio di liquore, San Marzano
- 1 bicchiere di, nutella
- 50 g di cioccolato fondente, tritato
- Per copertura:
- 250 g di cioccolato fondente, da sciogliere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" le noccioline e 50 g di cioccolato tritare 5 sec. velocità 6 (attenzione non devono diventare polvere).
Aggiungere la nutella e il San Marzano. Lavorare 30 secondi "antiorario" velocità 2 . Se l'impasto si sarà amalgamato toglietelo dal "coperchio chiuso" ,altrimenti lavorate ancora qualche secondo.
Formare delle palline di un centimetro di diametro, metterte in un piatto e dopo in frigo per 20 minuti.
Nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria (io ho il microonde e mi trovo bene anche così) , prendere lo stampino dei baci e con il pennello foderate le pareti con il cioccolato, inserite man mano le nocciole intere al centro.
Prendere le palline di noccioline, precedentemente messe in frigo e una per volta inserirle nello stampo di cioccolata, coprite con altro cioccolato fuso e mettete in frigo per tre ore. Passato questo tempo potete tranquillamente togliere i baci dallo stampo e conservarli (in frigo d'estate) in appostiti contenitori.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie, ci proverò quando avrò un pò di tempo, poi ti saprò dire!
Robby
A quanto mi risulta sono stati salvati dal fallimento da un'imprenditore brindisino!! Ad ogni buon conto è un po' difficile trovare un'alternativa, è un liquore molto particolare. Potresti provare con un liquore alla liquirizia allungato con un cucchiaino di gin e uno di vodka... oppure con dell'amaro del Capo o Unicum, sempre addizionati con un cucchiaino di gin e uno di vodka!! Facci sapere come va!!
Chi beve bianco è vicino al pianto, chi beve rosso ha la gioia indosso
Peccato che il liquore San Marzano non esista più in commercio, in quanto la ditta è fallita !!!
Chi conosce una valida alternativa simile a questo liquore ?
Robby
Are you sure to delete this comment ?