Ingredienti
- x i biscotti:
- 185 g di farina, "00";
- 160 g di zucchero a velo, ;
- 125 g di farina di mandorle, ;
- 125 g di burro, ;
- 2 cucchiai di cacao amaro, ;
- 1 uovo, .
- x copertura:
- 150 g di cioccolato, ridotto a pezzettini;
- 1/2 cucchiaino di olio, d semi;
- 1/2 cucchiaino di, essenza arancio (facoltativo).
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" farina "00", zucchero a velo, cacao amaro, burro e farina di mandorle x 10 secondi velocità 4. Aggiungere l'uovo x 10 secondi velocità 4. Avvolgere l'impasto in della pellicola e posarla in frigo x circa 30 minuti.
Stendere l’impasto, con il mattarello, tra due fogli di carta da forno a circa 4 mm di spessore. Ritagliare i biscotti secondo le vostre forme preferite. Disponeteli delicatamente su una placca da forno, coperta con carta da forno. Riunire gli avanzi di pasta sovrapponendoli e tirandoli nuovamente tra i due fogli di carta.Cuocere i biscotti in forno caldo a 180°C per circa 8-9 minuti.
I biscotti sono pronti quando riuscire a staccarli dalla teglia con le dita senza romperli. Lasciateli raffreddare sulla placca.
x la copertura:
Nel "coperchio chiuso" , pulito, cioccolato x 5 minuti 70° velocità 3. Unire l'olio di semi ed eventualmente l’arancia x 1 minuto velocità 2. Immergere per metà i biscotti. Lasciare solidificare il cioccolato a temperatura ambiente. Conservare i biscotti in scatole di latta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Rosablu71
Da ieri noto anche io queste cose piuttosto strane e non mi sembra corretto, chi consulta le ricette rischia davvero di fare una gran confusione! E' un peccato rovinare così il lavoro di tante bimbyne volenterose e precise che ogni giorno si dedicano al forum!!
Ninetta76
allora non è servito a nulla tutto il dibattere pregresso. Le ricette non si devono modificare!!! Rimangono i voti e i commenti di un'altra preparazione... e si crea una gran confusione negli utenti. Non è cambiato niente insomma da quell'episodio del mese di marzo.... il Team era stato chiaro mi pare....
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
già non vedo neppure la glassatura al cioccolato, forse l'ha usata proprio per i gamberi!
Ci dev'essere quanche cosa che non gira al verso giusto!!
I misteri del web
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
non capisco come mai nei commenti di questa ricetta si parla di gamberetti???
magia9194
brava nipotina, i gamberi li mangia pure la tua ziapeste!!!!!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
BELLA RICETTA io adoro sia i gnoccheti che il pesce brava nipotina
Rosablu71
grazie cuginetta!!!!...nn vedo l'ora d rifarlo, m piace da matti!!!!
Are you sure to delete this comment ?