Ingredienti
- x la pasta sablè:
- 150 g di burro, tagliato a pezzetti;
- 220 g di farina, ;
- 50 g di zucchero a velo, ;
- 1 uovo, .
- x la farcia:
- 300 g di panna, molto fredda;
- 4 piccole meringhe;
- la scorza di 1 arancia nn trattata;
- 450 g di frutti di bosco, misti;
- 100 gdi gelatina di ribes rossi.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
x la pasta sablè:
Nel "coperchio chiuso" burro, farina e zucchero x 20 secondi velocità 5. Incorporare l'uovo x 10 minuti velocità 5.
Formare una palla che avvolgere nella pellicola e conservare x 30 minuti in frigorifero.
Preriscaldare il forno a 190°. Stendere l'impasto con il mattarello e fatelo aderire allo stampo. Punzecchiare la base con un aforchetta, rivestire di carta da forno e riempietela di fagioli secchi. Infornare x 25 minuti, rimuovendo la carta e i fagioli a metà cottura. Lasciar raffreddare fuori dal forno.
x la farcia:
Montare la panna, come da libro base. Poi versarla in una ciotola, incorporare le meringhe grossolanamente sbriciolatate e la scorza d'arancia.
Spalmare la farcia sopra la base. Sovrappore la frutta, tagliando le fragole in 2 o in 4 pezzi. Scaldare la gelatina cn 2 cucchiai d'acqua e passatela al colino e spennellare sui frutti.
Lasciare il dssert in frigo x almeno un pra prima di servire.
Tratta da una nota rivista da cucina.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
A allora andiamo proprio bene crostata e poi mi ritro un pollo praticamente la stessa cosa
Rosablu71
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Allora non sono io che sono impazzitia.....mi trovo ad aprire un topic riferito ad una crostata con un mio commento riferito al pollo....Pensavo già che ero fusa!!!!
Perchè vengono modificate le ricette?
Anche qui qualcosa non quadra!!
Ninetta76
allora non è servito a nulla tutto il dibattere pregresso. Le ricette non si devono modificare!!! Rimangono i voti e i commenti di un'altra preparazione... e si crea una gran confusione negli utenti. Non è cambiato niente insomma da quell'episodio del mese di marzo.... il Team era stato chiaro mi pare....
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Ciao ieri a pranzo ho fatto questo pollo stufato...un successone..buonissimo!!
GRAZIE MILLLLLEEEEEE........ LAURRRAAAA....SN CONTENTISSIMA CHE V SIA PIACIUTTTOOO
Laura