- Bimby ® TM 31
Ingredienti
ingredienti
- 4 stecche di cannella
- 300 g di zucchero
- 140 g di amido
- 1/5 litri di acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" la cannella: portare gradualmente da velocità 6 a velocità 10, per 30 secondi. Unire l' acqua e mescolare a velocità 4 per qualche secondo. Fare riposare per mezz'ora, poi filtrare. Unire zucchero e amido: 20 minuti 100°C velocità 4. Sistemare in uno stampo e lasciare raffreddare per 2 ore circa.
Consiglio
Le stecche di cannella devono pesare 50 g circa.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissimo lo abbiamo preparato con mia sorella ed ha avuto un successo strepitoso.
mi piace il tuo sistema così si utilizza il bimby dall'inizio alla fine. Ma quando metto in ammollo le stecche di cannella per l'intera notte, non zucchero mai prima, perchè solitamente l'acqua durante la bollitura tende ad evaporare, di conseguenza non ci si può regolare bene sulla sua effettiva quantità.
Così faccio bollire più quantità d'acqua rispetto a quella che realmente mi serve, tengo in ammollo la cannella e l'indomani peso il liquido ottenuto, poi aggiungo lo zucchero con le giuste proporzioni. Scusa queste precisazioni, il mio è un semplice suggerimento che può essere utile a tutti.
Relativamente ai 20 gr. in più di amido vanno bene anche per me. Affettuosità
rosamaria.jaja
Complimenti per la prima pagina!
anna
Grazie
Graziella
Grazieee.
Graziella
Grazie
Graziella
Grazie , gentilissima.
Graziella
Utilizzo anch' io la tua stessa tecnica qualche volta , quando ho più tempo e il gelo non mi serve subito , io faccio bollire l' acqua e lo zucchero 7 minuti /100 ° / vel 1 . Inserisco le stecche di cannella e le lascio riposare come te tutta la notte , poi filtro e procedo con la ricetta è ottimo , ma per velocizzare faccio in quel modo , per quanto riguarda la dose dell' amido anch' io ne metto 80 gr per un litro se fai il conto per 1/5 verrebbe 120 gr , i 20 gr di differenza sono in base al nostro gusto in tema di consistenza tu puoi scegliere se aggiungerli o meno , a me piace con 140 gr . Fammi sapere
Graziella
buondì Graziella, adorabile gelo, si tratta di una ricetta prettamente siciliana. Porgo il mio suggerimento ed il modo in cui solitamente la si prepara. Piuttosto che ridurre in polvere la cannella, io porto a bollore l'acqua in cui vi immergerò le stecche di cannella spezzettate, tenendola in ammollo per un'intera notte; quindi l'indomani utilizzo il liquido filtrato, che avrà assunto il tipico colore marroncino, per preparare il gelo. Questo procedimento fa si che non si crei nel fondo del budino un denso residuo di polvere, esaltandone maggiormente il gusto della cannella! Sformare il gelo che resterà tremolante con queste dosi: per ogni litro di acqua utilizzo gr 80 di amido (dosi suggerite per qualsiasi gelo).
Provare per credere
affettuosità
rosamaria.jaja
complimenti per la prima pagina
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!