Ingredienti
- 200 g di cioccolato fondente
- 120 g di panna da cucina
- 30 g di burro
- 1 cucchiaio di zucchero
- cacao amaro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel"coperchio chiuso" cioccolato a pezzi e trittare 5 sec vel 10, poi mettiamo dentro "coperchio chiuso" anche il burro, lo zucchero e la panna e facciamo sciogliere 8 min 70° vel "velocità soft" . Mettere in un recipiente e lasciare raffreddare nel frigo finche non diventa solido.( io a volte per fare prima metto nel freezer, però non bisogna lasciarlo lì troppo) e poi aiutandosi con 2 cucchiaini o con le mani formare dei tartuffi e farli rotolare nel cacao amaro messo su un piattino. Mettere i tartufi nei pirottini di carta e lasciare in frigo per 2 ore circa.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissimi e facili da preparare!!!!
non è male l'idea della granella do nocciole! brava, devo provare, magari farli con la granella dentro e fuori bagnarli nel cioccolato fuso
Sembrano davvero deliziosi..e poi facili facili..
Con la panna da cucina non li avevo mai visti!!!
Da provare!!!!
baci...
ma che buoni!!! aggiunta tra le mei preferite! appena l'ho letta mi è venuta una idea.. e se si aggiungesse un pò di granella di noccioline?
MARZIA I love