Ingredienti
- 400 g carne, macinata
- 100 g pane raffermo
- 40 g latte
- 40 gparmiggiano a pezzi
- 2 uova
- 1 spicchio aglio
- prezzemolo
- sale e pepe.
- PER IL VAROMA:
- verdure miste (zucchine carote finocchi ecc.)
- 3-4 patate, sbucciate e a spicchi nel cestello
- PER CUOCERE:
- 1 scalogno
- 30 g olio
- 100 g vino bianco secco
- 400 gacqua e dado bimby
- sale e e pepe.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale pane, parmiggiano a pezzi, aglio e prezzemolo: 10 sec.vel. 8. Aggiungere latte, uova, sale e pepe: 10-20sec.vel.5 Unire la carne: 20 sec.vel.3 Controllare che il composto sia ben amalgamato, poi formare due polpettoni, ungerli leggermente di olio, poggiarli nel varoma e conornarli di verdure. Mettere nel cestello le patate a spicchi. Inserire nel boccale lo scalogno: 5 sec.vel. 7 Unire l'olio: 3 min.100°vel.3 Versare il vino, il brodo, sale e pepe: 6 min.temp.varoma vel.1 Inserire il cestello con le patate, chiudere e posizionare il varoma: 30-40min.temp.varoma vel.1 Togliere varoma e cestello e frullare il brodo di cottura:10-20 sec.vel.8 Servire il polpettone a fette con le patate, le verdure e la salsetta. Il polpettone è così ben amalgamato che si può tagliare a fette anche se è caldo e non si rompe variante: dopo aver fatto l'impasto con la carne e creati i polpettoni, lascio un pò di carne nel boccale che faccio rosolare con un pò di olio 3 min. vel.1 Aggiungo la polpa di pomodoro, acqua e sale; posiziono il varoma con dentro i polpettoni e le verdure:30-40min.vel.1 antiorario.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Che buono!!!!questa sera mi sono messa d'impegno.. preparato e cotto con contorno di patate, carote e piselli.. insaporito tutto con la salsina di cottura (che è squisita!!!) ed è stato un successone: mio marito si è leccato i baffi.Da oggi lo aggiungerò alle ricette light da proporre agli amici
Grazie!!!!!!!
lilo 204
Buonissimo....
ovviamente ho fatto le mie varianti minime (se così si possono definire) e cioè ho messo, come consigliavi tu, le patate nel cestello, poi ho posizionato il varoma e nel cesto ho posizionato i piattoni ed infine sul piatto del varoma ho messo i due polpettoni....
Davvero buonissimo, anche la salsina per condire le verdure e il polpettone...
BRAVA, BRAVA, BRAVA...
io non li ho avvolti, solo oliati e appoggiati nel varoma... sono buonissimi
Scusa Patty2, ma devo avvolgere i poltettoni nella carta da forno e legarli alle estremità. grazie, ciao
buonissimo, fatto ieri sera per cena, con finocchi e fagiolini nel varoma e patate nel cestello. consiglio di non mettere i fagiolini perchè sono rimasti un po' duretti.
grazie mille della stupenda ricetta
grazie 1000 l'ho fato oggi a pranzo........buonissimo!!!!
de ieso giuseppina
Are you sure to delete this comment ?