Ingredienti
- 7 pomodori
- 300 g riso Carnaroli
- 300 g baccalà
- 20 g pinoli
- 60 g uvetta
- 3 alici, sott’olio
- 1 peperone
- 4 cipolle medie
- 600 g patate
- Basilico, prezzemolo, peperoncino
- Curcuma (la punta di un cucchiaio)
- Farina q.b.
- Sale q.b.
- 70 g olio, evo
- 1,2 l acqua
- Pomodori datterini (per guarnire)
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale tritare basilico, prezzemolo e peperoncino: 5 sec vel 7 .Togliere e mettere da parte.
Infarinare il baccalà e mettere l’uvetta nell’acqua. Lavare i pomodori, privarli della calotta e svuotarli della polpa e dei semi. Salarli all’interno e lasciarli capovolti.
Senza sciacquare il boccale, inserire una cipolla, le alici e tritare: 5 sec vel 7. Aggiungere 40 g di olio e insaporire: 3 min 100° vel 1 . Inserire il baccalà a pezzi: 10 min 100° ant vel 1. Dopo 5 min aggiungere i pinoli e l’uvetta ben strizzata.
Nel frattempo pelare le patate e tagliarle a fette sottili con la mandolina. Tagliare anche le restanti cipolle con la mandolina e il peperone lavato a strisce sottili. Sistemare le verdure nel recipiente del varoma, nell’ordine: peperoni, patate e cipolle. Oliare il vassoio del varoma e adagiarvi i pomodori.
A cottura ultimata togliere il baccalà e metterlo da parte. Mettere nel boccale (senza sciacquarlo) 1,2 l di acqua, sistemare sopra il varoma e cuocere 20 min varoma vel 2.
Inserire il riso nel boccale, la curcuma e salare. Togliere il vassoio del varoma con i pomodori , salare le verdure rimaste, mescolare, e continuare la cottura: 12 min varoma ant vel 1.
Scolare il riso e aggiungerne 7 cucchiai al baccalà. Riempire i pomodori con il composto e coprirli con la calotta precedentemente conservata. Sistemare su un piatto da portata con le verdure e il riso avanzato. Spolverizzare con il trito di basilico prezzemolo e peperoncino e guarnire a piacere con pomodori datterini tagliati a metà. Irrorare con il restante olio e servire tiepidi o a temperatura ambiente.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?