- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Riso alla cantonese
- 700 g acqua
- 300 g riso Europa
- 3 uova
- 200 g prosciutto cotto, a cubetti
- 200 g piselli fini, surgelati
- q.b. sale fino
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Versare l'acqua nel "coperchio chiuso" : 5 min./100°/vel. 1
2. Nel frattempo in un contenitore sbattere le uova con il sale e poi versare il composto nel vassoio del Varoma rivestito con carta da forno bagnata e strizzata. Inserire i piselli e il prosciutto cotto nel recipiente Varoma e il riso nel cestello.
3. Inserire il cestello nel "coperchio chiuso" e chiudere con il Varoma: /Varoma/vel. 1
4. A cottura terminata, estrarre il cestello con l'aiuto della spatola, versare il riso in un'insalatiera e unire piselli, prosciutto cotto e fritattina (precedentemente tagliata a quadratini).
5. Aggiustare di sale e a piacere con la salsa di soia.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
buonissima ricetta.. apprezzata da tutti. cavolo leggo solo ora di bagnare il riso prima... infatti a me è rimasto crudo.. ho dovuto buttarlo in acqua alla fine perche dopo 25 minuti era ancora crudo. proverò a bagnarlo
Bella idea per utilizzare la cottura a castello, la ricetta è semplice ma buona!
Io in genere bagno bene il riso prima di cuocerlo a vapore per facilitarne la cottura, forse è per questo che a me si è cotto lo stesso.
Viene buonissimo... L'unico accorgimento è che bisogna mettere 1 litro d'acqua e velocità 4 ( come per cuocere il riso bianco) altrimenti il riso resta crudo.
Volendo si può passare tutto in padella con l'olio per avere l'effetto "riso fritto alla cantonese"
Fatta.. buona..
Bisogna mettere più acqua altrimenti il riso non cuoce.
L'ho fatto ieri sera, forse ho sbagliato qualcosa, dopo 26 minuti il riso non era cotto. A parte il riso non mi è piaciuto molto, forse perchè già l'omelette non mi piace. Magari riproverò con qualche modifica.
Ciao l'ho fatta per pranzo buonissima!!! È piaciuta a tutti....
Non conoscendo la salsa di soia semplicemente non l'ho messa... Ho aggiunto solo un po' di sale alla fine e della mozzarella tagliata a cubetti...
Preparato ieri sera. Mi è piaciuto utilizzare il bimby a strati: nel boccale l'acqua, nel cestello il riso, nel varoma piselli e prosciutto e nel vassoio del varoma le uova per la frittatina (così ho risposto io a Puccidu))..
I miei bambini, come sempre, erano scettici......poi non finivano più di chiedere il bis, tris, ecc...
E anche a noi grandi è piaciuto.
Da rifare sicuramente!
Are you sure to delete this comment ?