Ingredienti
- 5 zucchine
- 250 gr macinato magro vitello
- 250 gr ricotta
- 100 gr parmigiano reggiano
- sale q.b.
- PER BESCIAMELLA:
- 500 ml latte
- 60 gr farina
- 25 gr burro
- 1/2 cucciaino sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
tagliare le zucchine a metà per il lungo. posizionarle nel varoma. coprire le lame del boccale con acqua ed un pizzico di sale, posizionare il varoma e cuocere 20' temp varoma vel "velocità soft" (le zucchine non devono essere troppo cotte la forchetta non deve forarle con troppa facilità)
mentre le zucchine si freddano sciacquare il boccale e preparare la besciamella:
mettere latte, burro, farina e sale e cuocere 7 minuti 90 gradi vel 4
quando la besciamella è pronta metterla da parte per la farcitura lasciandone un pochino nel boccale (aiuta a rendere il composto più cremoso)
togliere la parte interna delle zucchine con l'aiuto di un cucchiaino e metterla nel boccale dove abbiamo lasciato un po' di besciamella. aggiungere la ricotta, il macinato, 30 gr parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale amalgamere 30 secondi velocità 3
mettere le zucchine in una teglia ricoperta di carta forno riempirle con il composto poi guarnirle con la besciamella. sporverarle con il parmigiano rimasto ed infornare per 20-25 minuti in forno a 200° poi gratinare qualche minuto con il grill. servire calde.
BUON APPETITO!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
.
se sono arrabbiata, annoiata, irritata, serena, felice, triste..... cucino!!!