Ingredienti
tatiello
- 200 grammi capellini, spaghetti sottilissimi
- 300 grammi semolino di grano duro
- 1500 grammi acqua calda
- 15 grammi sale
- 200 grammi salame napoletano
- 200 grammi di provola
- 1 cucchiaio strutto o olio evo
- 1 uovo (facoltativo)
ad esempio pasta
ad esempio pasta
ad esempio pasta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
spero di essere stata abbastanza chiara,questa ricetta e' tipica della zona di pozzuoli,qualcuno sostituisce l'acqua con il latte o il brodo,oppure varia il tipo di salume utilizzato,essendo una ricetta di riciclo si possono utilizzare anche gli scampoli di pasta. buon appetito!!!!!!!!!
portare l'acqua ad ebollizione con l'aggiunta del sale e dello strutto,calare i capellini spezzati in due e programmare la cottura per sette minuti 100°[soft]. quando mancano due minuti alla cottura inserire il salame tagliato a dadini piccoli e il semolino a pioggia dal foro,aumentare la velocita' a tre aiutatevi, con la spatola poiche' tendera' a aggrumirsi al centro. versare il composto in un recipiente capiente e mantecare con la provola e l'uovo (facoltativo),in seguito ungere con un po' di olio una teglia da forno e stendere il tatiello che dovra' essere alto al massimo due dita,infornare e cuocere per 30 minuti circa a 200 gr.
Consiglio
tenere un misurino di acqua calda accanto nel caso bisogni rabboccarne un po'!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciao ricetta interessante .... anche se sono in dubbio sulla cottura dei capellini...sette minuti non sono troppo??? o debbono venire proprio così "scotti"... grazie x la risposta vorrei farlo stasera....
anna
nunzia
Are you sure to delete this comment ?