- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Dosi per 4 persone
- 400 grammi BAVETTE
- 1 bottiglia (0,75 lt) latte intero
- 100 grammi burro
- 3 uova intere
- 100 grammi Parmigiano grattu
- pizzico noce moscata
- sale e pepe q.b.
- 1,5 Litri di acqua
- 2 cucchiai di farina
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserite nel boccale la farfalla e montate le chiare di uova a neve,mettete in una pirofila le chiare a neve.
Nello stesso boccale inserite metà dose di parmigiano e la farina, diluite con il latte freddo e mescolate per 10 secondi a velocità 5. Salate, pepate e unite un pizzico di noce moscata insieme ad una noce di burro. Cuocete per 10/12 minuti a 100 Gradi velocità "velocità soft" mescolando continuamente fino a quando la salsa non avrà raggiunto consistenza. Versate il tutto nella pirofila dove avete adagiato il bianco montato a neve. Dopo aver lasciato raffredare aggiungere il battuto di rosso d'uovo.
Aggiungete l'acqua ed il sale nel boccale, portare a bollore per 9/10 minuti a 100 gradi velocità "velocità soft" . Togliete il misurino e senza aprire il boccale versate le bavette nel foro del coperchio. Impostate il tempo di cottura qualche minuto in meno indicato sulla confezione della pasta 100 gradi "antiorario" . A cottura ultimata inserite il cestello nel boccale e colate la pasta, versate il tutto nella pirofila aggiungendo il restante del burro e del parmigiano rimescolando unitamente alla salsa. Ponete il tutto nel forno e fate gratinare la parte superiore.
BAVETTE GRATINATE ALLA CREMA
Consiglio
La cottura della pasta deve essere abbastanza al dente
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
buone fatte e apprezzate! da rifare! grazie
frauhoratz
La quantità di farina deve essere " 2 cucchiai"
Il rimanente burro và versato alla fine nel condire, precedentemente avevamo usato solo una noce del totale di 100 grammi.
Grazie dell'ottima riflessione.
Ciao
Volevo provarle ma fra gli ingredienti non metti quanta farina serve e nella preparazione non specifichi dove mettere l'altra meta' del burro...riesci a completare? Grazie
frauhoratz