Ingredienti
- 140 gr di bucatini (o spaghetti)
- 1 confezione di philadelphia al prosciutto cotto
- 20 petali di rose, (non trattate chimicamente)
- sale ed olio q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Cogliamo dal proprio giardino qualche rosa (oppure andiamola a comprare in qualche mercato che vende prodotti biologici).
Facciamo bollire una pentola d'acqua salata e, quando l'acqua bolle,versiamo i bucatini.
Nel frattempo laviamo delicatamente una ventina di petali di rosa,asciughiamoli tamponandoli con un panno e tagliamoli a listarelle.
A questo punto prepariamo la crema versando nel "coperchio chiuso" una confezione di philadelphia al prosciutto cotto; aggiungiamo qualche cucchiaio dell'acqua di cottura ed un pizzico di sale e facciamo amalgare il tutto impostando 60 gradi "antiorario" vel 1 per 2 minuti per ultimo aggiungiamo le listarelle di rose (lasciandone da parte qualcuna per la decorazione del piatto) .
Scoliamo la pasta, versiamola nel "coperchio chiuso" con la crema amalgamando il tutto ed aggiungendo un filo d'olio d'oliva "antiorario" vel "velocità soft" almeno per un minuto.
Impiattare aiutandoci con un coppapasta e decoriamo con le listarelle avanzate.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
@Sara: puoi usare tutte le rose non trattate chimicamente! Vanno bene quelle del proprio giardino oppure quelle biologiche! Io non le ho mai acquistate però so che nei grandi mercati le vendono al banco delle verdure (ma al giorno d'oggi c'è da fidarsi??).
Ciao Monique !!! Bellissima ricetta , si possono usare tutti i tipi di petalo di rosa????mi è capitato di trovare ricette con i petali di rosa ma, non sapevo fossero commestibili !!!!! proverò
Sara
Grazie Giorgia! Sempre molto gentile!
Questo è il periodo giusto per trovare tante rose in giardino e provare questa ricettina!!!!
Ma che meraviglia alla vista!!!!
Sarei anche curiosa di assaggiarla per sentire il gusto! Complimenti!
Are you sure to delete this comment ?