Ingredienti
- 1 cipolla
- 20 gr olio
- 100 gr pancetta
- 800 gr salsa di pomodoro
- 500 gr riso arborio
- 1 lt di acqua bollente
- sale q.b
- un cucchiaio di zucchero
- 1 melanzana, grande
- burro
- pangrattato
- parmigiano grattuggiato q.b.
- galbanino q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare le melenzane a fettine e lasciarle a bagno in acqua e sale. In una pentola mettere a scaldare l'acqua. Nel "coperchio chiuso" tritare la cipolla 3 sec. vel 5, aggiungere l'olio e soffriggere 3 min. 100° vel. 1. Incorporare la pancetta e la salsa di pomodoro del sale e un pò di zucchero e cuocere 3 min. 100° "antiorario" vel. 1. Aggiungere il riso 3 min 100° "antiorario" vel.1 e infine unire l'acqua calda e cuorere 12 min. 100° "antiorario" vel.1. Nel frattempo friggere le melenzane. Preparare la tortiera a ciambella, imburrare e ricoprire con il pangrattato. Finito di friggere cospargere la teglia di melenzane , comprendo con cura anche i bordi. Una volta finita la cottura del riso, metterlo in un vassoio e spolverarlo con del parmigiano, il galbanino a tocchetti e un pò di burro. Amalgamare il tutto delicatamente e mettere il tutto nella teglia. Cuocere in forno a 180° per 15 min circa. Uscirlo dal forno e lasciarlo intiepidire un pò. Infine capovolgere la nostra ciambella e servire il riso a fette.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
pure io l'ho preparata diverse volte ed è sempre buonissima
Grazie purtroppo Il poco tempo mi impedisce di pubblicare altre ricette e altro consigli utili..
Ho fatto questa ricetta per un pranzo in piedi organizzato e devo dire che è riuscita benissimo. L'abbiamo mangiata fredda ma era buona comunque.
Grazie per averla condivisa ... la rifarò sicuramente!
fabiana
Are you sure to delete this comment ?