Ingredienti
- per gli gnocchi di patate:
- 1 kg di patate a pasta farinosa
- 200 g di farina
- 1 noce di burro
- 1 pizzico di sale
- 1 uovo, (a piacere)
- Per il condimento:
- 600 g di coniglio
- 150 g di polpa di pomodoro
- 200 g di acqua
- 200 g di vino bianco secco
- 1 cipolla
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 1 spicchio di aglio
- 1 foglia di salvia
- 1 rametto di rosmarino
- 30 g di Parmigiano, gratuggiato
- 30 g di olio, extra
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pelare le patate,lavarle e tagliarle a tocchetti,metterle nel recipiente del varoma.Preparare il sugo: disossare il coniglio,tagliando la polpa a tocchetti.Tritare la cipolla,la carota,il sedano e l'aglio:7 sec vel 7.Versare l'olio,la foglia di salvia e il rametto di rosmarino,rosolare :3 min 100° vel 1.Unire i tocchetti di carne,aggiustare di sale e pepe,insaporire:4 min :counterclock: vel :tmsoft: Sfumare con l vino:3 min 100° :counterclock: vel :tmsoft: .Aggiungere la polpa di pomodoro e l'acqua,un pizzico di sale,posizionare il varoma con le patate e cuocere:30 min temp varoma :counterclock: vel 1. Togliere il varoma con le patate,continuare la cottura del sugo per altri 10 min.A cottura ultimata ,mettere da parte il sugo in caldo.Preparare gli gnocchi:nel boccale pulito,versare le patate,flullare:10 sec. vel.3,aggiugere la farina,la noce di burro,un pizzico di sale e impastare:20 sec.vel.4,il composto deve risultare liscio e omogeneo.Versarlo su un tagliere infarinato,suddividerlo in varie parti, da ognuna ricavarne dei lunghi rotolini ,tagliarli a tronchetti lunghi 2 cm e passarli sull'apposito taglierino,oppure sui rebbi di una forchetta.Infarinarli e cuocerli in abbondante acqua salata,ritirarli con una paletta forata,man a mano che salgono,disponendoli nel piatto da portata.Condire gli gocchi con il sugo di coniglio e una spolverata di parmigiano.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
è sempre meglio mettere un uovo in quanto gli da consistenza e non rischiano di disfarsi durante la cottura
io nella mia ricetta non ho messo l'uovo, perchè non serve in quanto c'è tanta ricotta
anche quando si fanno gli gnocchi di patate, c'è chi usa mettere l'uovo e chi no, non c'è una regola certa. L'importante che si riesca a formare gli gnocchi.
ciao, luisa
mluisa
Ciao oggi ho provato a fare gli gnocchi verdi, ho preso la ricetta dal ricettario, non ho messo le uova uova (non erano tra gli ingredienti!!!), ma vedo che in quasi tutte queste ricette sugli gnocchi si deve mettere almeno un uovo! Allora è meglio mettere un uovo o no??? spero che qualcuno mi risponda Eliana
ciao! eh si e\ un peccato....io non l\ho ancora provata,chi ha voglia di cimentarsi mi faccia sapere !!!
BOXERINA
Are you sure to delete this comment ?