Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
4
porzione/porzioni
Difficoltà
--
Ingredienti
- 3 grosse patate
- 2 porri
- 1 misurino di vino bianco
- 1 cicchiaio raso di dado vegetale Bimby
- 50/60 gr. d'uvetta sultanina
- 30 gr. di pinoli
- 20 gr. di mandorle o gherigli di noce
- 50 gr. di olio extra vergine d'oliva
- sale, pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- - Mettere a bagno in acqua tiepida l'uvetta. Pulire iporri, togliendo le prime foglie. Far tostare pochi minuti i pinoli e le mandorle. Sbucciare intanto le patate, lasciandone due intere e tagliandone una a tocchetti.
- Quando la frutta secca è pronta, tritarla 3 sec. / vel. 6 e metterla da parte.
- Tritare i due porri tagliati a tocchi 5 sec. / vel .5.
- Insaporire i porri con l'olio 5 min. / 90 ° / vel. 1.
- Bagnare con un misurino di vino bianco e far evaporare 3 min. / 100° / vel .1, tenendo il misurino inclinato.
- Unite la patata a tocchetti e far insaporire 2 min. / 100° / antiorario / rimescolamento delicato, tenendo il misurino inclinato.
- Unire le due patate intere e il cucchiaio raso di dado vegetale Bimby e cuocere 25 miin. / 90° / vel. 1.
- Togliere la zuppa e versare in una zuppiera, lasciando le patate intere nel boccale e ridurle in purea 10 sec. / vel. 6.
- Accorpare di nuovo la zuppa nel boccale con la purea di patate, aggiustare con un pizzico di sale e pepe 30 sec. / antiorario / rimescolamento delicato.
A parte cuocere una pasta adatta alle minestre. Nell'attesa che la pasta si lessi, versare la zuppa in piatti da minestra capienti e adagiarci sopra l'uvetta ben strizzata e la frutta secca tritata. Quando la pasta è pronta, scolarla e metterla nei piatti con la zuppa, amalgamando e mescolando con un cucchiaio delicatamente.
NOTA: il preparato può essere anche mangiato senza la pasta, proprio come una vera zuppa.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Disastro totale
ciao a tutti! vorrei evidenziare questa ricetta perchè non è assolutamente completa! se non aggiungevo latte in cottura sarebbe attaccata e poi le due patate grosse ( come specificato) non sono assolutamente cotte nei tempi indicati! io dopo i 25 min ho continuato la cottura per altri 15 e poi ho mantecato con 200 ml di panna
io direi tritare i porri 5 sec vel 5, soffriggerli con l\olio 3 min 100° vel 1 aggiungere 200 ml di latte 3 min 90° vel1 aggiungere le patate a tocchetti 40 min 90° vel 1 aggiungere 200ml di panna e mescolare 20 sec vel 4 o sbaglio? saluti!
Stefania dalla provincia di Cuneo
Are you sure to delete this comment ?