Ingredienti
- 200 g penne
- 3 melanzane, lunghe (medie)
- olio EVO
- sale
- acqua per la cottura in tutto circa 700 ml
- 3 patate, medie oppure 5-6 piccole
- prezzemolo
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare le melanzane nere a tocchetti; inserirle nel "coperchio chiuso" con 300 ml di acqua e 30 ml olio Evo (circa fino a coprirle). Sbucciare le patate, tagliarle a tocchetti, metterle nel varoma e cuocere insieme alle melanzane per 30 min. a vel. "velocità soft" "antiorario" .
Togliere il varoma, cospargere le patate di sale e prezzemolo e metterle da parte. Nel boccale aggiungere alle melanzane cotte l'acqua per la cottura della pasta (regolarsi in base a quanta ce n'è rimasta dalla cottura delle malanzane), aggiungere le penne, il sale (quanto basta) e cuocere circa 11-12 min. a vel. "velocità soft" "antiorario" (verificare il tempo di cottura della pasta sulla confezione).
Quando è terminata la cottura, le penne avranno assorbito il colore violaceo delle melanzane che si saranno frantumate e formato una cremina. Mettere in un piatto di portata, aggiungere le patate messe da parte, mescolare e se piace aggiungere un pò di parmigiano.
Il gusto un pò amarognolo è assorbito dalle patate. Si può mangiare sia calda che fredda e si sposa bene con un secondo di formaggio fresco e stagionato, arricchito con miele o marmellata, per addolcire il retrogusto amarognolo delle penne.
Buon appetito!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti