- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Pasta al pesto di patate e zucchine super light (1 Porzione)
- 15 grammi Parmigiano reggiano, +eventualmente per guarnire
- 60 grammi zucchina, Una zucchina piccola
- 515 grammi acqua
- 15 grammi basilico, Solo foglie
- 15 grammi di yogurt greco magro, Sostituibile con formaggio fresco a piacere
- 1 pizzico sale
- 30 grammi patate, Mezza piccolina, a piacere
- 80 grammi di pasta secca corta
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere il parmigiano nel "coperchio chiuso" per 15 secondi a vel 10. Togliere dal "coperchio chiuso" e tenere da parte.
Nel "coperchio chiuso" inserire le zucchine a pezzi insieme a 200gr di acqua, cuocere 5 minuti a 100° "antiorario" velocità"velocità soft" .
Terminata la cottura scolare l'acqua sciaquando le zucchine sotto l'acqua fredda.
Inserire nel "coperchio chiuso" le zucchine scottate, con il sale, basilico, parmigiano, sale, yogurt greco, e 15 grammi di acqua fredda. Frullare per 15 secondi a velocità 10.
Togliere dal boccale e tenere da parte.
Nel "coperchio chiuso" anche sporco, inserire le patate a pezzetti piccoli e 300gr di acqua.
3 min a 100°, velocità 1.
Aggiungere la pasta per il tempo indicato sulla confezione (-1 minuto se la preferite molto al dente) a 100° velocità"velocità soft" "antiorario" .
Scolare la pasta con le patate e rimettere nel boccale insieme al condimento per 1 minuto "velocità soft" "antiorario" .
Impiattare e guarnire con eventuale parmigiano grattugiato.
Questa pasta può essere consumata anche come pasta fredda, preparata in anticipo, ma in tal caso bisogna aggiungere un filo d'olio nell'ultimo passaggio.
Consiglio
Per preparare 2 porzioni, basta raddoppiare le dosi
Ricordarsi che ovviamente raddoppiando l'acqua di bollitura della pasta, deve essere raddoppiato anche il tempo necessario a scaldarla. Io faccio sempre questa proporzione: ogni 100gr di acqua, imposto 1 minuto a 100° "velocità soft"
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti